Napoli, i convocati per la sfida di Cagliari: la scelta su Osimhen
Napoli convocati – Il Napoli ha diramato la lista dei 22 convocati a disposizione di Francesco Calzona per la sfida in programma domani pomeriggio alle 15:00 contro il Cagliari e valida per la 26ª giornata di campionato.
Dopo il battesimo di fuoco avvenuto in Champions League contro il Barcellona e aver ottenuto un prezioso 1-1 nell’andata degli ottavi di finale, il nuovo allenatore del Napoli Calzona è pronto al suo esordio anche in campionato. Trasferta all’Unipol Domus contro il Cagliari di Claudio Ranieri, una partita fondamentale per i partenopei per tornare a fare punti nella corsa al massimo piazzamento europeo. Gli azzurri sono attualmente nono in classifica a 36 punti (con una gara da recuperare mercoledì contro il Sassuolo) e si trovano a -12 dal quarto posto momentaneamente occupato dal Bologna.
📄 I convocati di #CagliariNapoli
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/irLNNuobrX
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 24, 2024
Napoli, i convocati per il Cagliari: Osimhen recupera ed è in lista. Niente da fare per Ngonge. Squalificato Di Lorenzo
La notizia migliore per il Napoli è la presenza di Victor Osimhen. La convocazione dell’attaccante nigeriano è rimasta infatti in dubbio fino all’ultimo momento, con il centravanti classe 1998 che nella giornata di ieri aveva subito un leggero attacco influenzale. Tutto rientrato a tempi record con Osimhen a disposizione della squadra.
Non c’è la fa invece Cyril Ngonge. L’attaccante belga ha accusato un problema muscolare e nelle ultime sedute di allenamento non ha lavorato coi compagni. Calzona ha preferito non rischiarlo e lasciarlo fuori dalla sfida contro i sardi. Out per squalifica il capitano Giovanni Di Lorenzo. Indisponibile a centrocampo Diego Demme.
I convocati
PORTIERI: Contini, Gollini, Meret
DIFENSORI: Juan Jesus, Mario Rui, Mazzocchi, Natan, Olivera, Ostigard, Rrahmani
CENTROCAMPISTI: Anguissa, Cajuste, Dendoncker, Lobotka, Lindstrom, Traoré, Zielinski
ATTACCANTI: Kvaratskhelia, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone