Napoli, i convocati di Calzona: assente un top per gli Azzurri
In vista della sfida di campionato contro l’Atalanta, ecco la lista del convocati del Napoli. Assente un top per il tecnico degli Azzurri, Francesco Calzona.
Oggi alle ore 12:30 nella cornice dello Stadio Diego Armando Maradona, il Napoli di Francesco Calzona affronterà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Terminata la sosta per le Nazionali, i partenopei riprendono il cammino in campionato dopo il pareggio per 1-1 nella dimora dell’Inter. Nonostante l’obiettivo Champions League sia ancora distante ben nove lunghezze, i partenopei cercheranno di tornare alla vittoria già da oggi per continuare a salire in classifica. Nel lunch match del sabato pre pasquale però, gli Azzurri dovranno fare a meno di un top, a causa di un infortunio. Nella lista dei convocati, diramata solo poco fa dal tecnico dei campioni d’Italia in carica, risalta agli occhi l’assenza di un nome.
Il grande assente nel match tra Napoli e Atalanta, valido per la 30 giornata di Serie A, sarà Khvicha Kvaratskhelia. Il fantasista georgiano non riuscirà a prendere parte alla gara per un infortunio muscolare, rimediato in ritiro con la propria Nazionale. Il numero 77 dei partenopei si è sottoposto a degli accertamenti dopo il rientro a Castel Volturno. Gli esami degli esami hanno riportato infatti una forte contrattura all’adduttore. Motivo che ha spinto il classe 2001 a dover sventolare bandiera bianca per la sfida di campionato contro la Dea.
Napoli, i convocati di Calzona: out Kvaratskhelia
Assente nella lista convocati diramata da Francesco Calzona, Khvicha Kvaratskhelia osserverà dalla tribuna il suo Napoli cercare di centrare i tre punti contro l’Atalanta. Al posto del georgiano, scalda i motori Giacomo Raspadori. L’ex Sassuolo infatti completerà il tridente offensivo insieme a Matteo Politano e ovviamente Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano vuole tornare al gol. Fattore che manca dalla trasferta del 28 febbraio. In quell’occasione, il numero 9 dei partenopei aveva messo a registro una tripletta personale.
Napoli–Atalanta sarà il match che aprirà le danze per la 30ª giornata di Serie A. Per raggiungere l’obiettivo Champions League, entrambe le squadre daranno il massimo. Occhi sulla stella degli Azzurri, Victor Osimhen. Ecco ora la lista dei convocati del tecnico dei padroni di casa, Francesco Calzona.
Portieri: Meret Alex, Gollini Pierluigi, Contini Nikita
Difensori: Di Lorenzo Giovanni, Mazzocchi Pasquale, Mario Rui, Natan, Ostigard Leo, Juan Jesus, Rrahmani Amir, Olivera Mathias
Centrocampisti: Zambo Anguissa Frank, Cajuste Jens, Zielinski Piotr, Dendoncker Leander, Traorè Hamed Jr., Lobotka Stanislav.
Attaccanti: Lindstrom Jesper, Politano Matteo, Ngonge Cyril, Simeone Giovanni, Raspadori Giacomo, Osimhen Victor.