Il Napoli ha comunicato proprio in questi minuti la negatività al Coronavirus di Amir Rrahmani ed Elseid Hysaj. Fin qui sembrerebbe tutto normale, se non fosse che la stessa identica notizia era stata data più o meno una settimana fa. Nel mentre, per la precisione nella giornata di ieri.
Un caos che si è manifestato in una settimana e che adesso sembrerebbe essersi placato con l’ultimo annuncio dei partenopei (sempre tramite il proprio profilo ufficiale Twitter): “Amir Rrahmani e Elseid Hysaj sono risultati negativi al tampone effettuato ieri dalla Asl di pertinenza”.
Un minimo di scetticismo accompagnato tutti gli addetti ai lavori che hanno letto la notizia dopo la nota di ieri che invece recitava: “Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati ieri mattina ai componenti del gruppo squadra, ad eccezione di Amir Rrahamani ed Elseid Hysaj che si sono ripositivizzati e andranno immediatamente in isolamento domicialire in attese di un nuovo tampone”.
Insomma, tanta confusione e tanti dubbi ma un’unica cosa certa: Rrahmani ed Hysaj sono risultati negativi e potranno tornare a disposizione di Gennaro Gattuso nei prossimi giorni. Impossibile ipotizzare un loro recupero per la partita di domenica, probabilmente neanche fra i convocati. Più probabile assistere ad una loro presenza, in panchina, nel turno infrasettimanale di mercoledì contro l’inter, in vista poi di altri due impegni importanti contro Lazio e Torino.