Napoli, grana Kvaratskhelia: quel gesto a Garcia…
Fra Kvaratskhelia e Garcia non c’è molto feeling. E durante il match contro il Genoa, non è passato inosservato il gesto del georgiano subito dopo la sostituzione.
La situazione in casa Napoli non è delle più rosee. Il pareggio in rimonta contro il Genoa non ha soddisfatto l’ambiente, con Rudi Garcia nell’occhio del ciclone. Sui social i tifosi partenopei non perdonano il tecnico, reo di non essere in grado di continuare il lavoro ereditato da Luciano Spalletti. Squadra involuta e poco pericolosa, come già visto contro la Lazio. E non solo, perché oltre al malumore dei tifosi sembra che anche all’interno della rosa il feeling non sia eccellente.
Kvaratskhelia, gesto di insofferenza verso Garcia al momento del cambio
E il simbolo di questa involuzione non può che essere Khvicha Kvaratskhelia. L’MVP della scorsa stagione, che ha trascinato insieme a Osimhen il Napoli alla conquista dello Scudetto, vive una profonda crisi. Sono infatti 6 mesi che il georgiano non entra nel tabellino di una gara. L’ultima volta in Torino-Napoli del 19 marzo, su calcio di rigore. Poi solo due assist e tante prestazioni al di sotto delle aspettative. Come questo inizio di stagione, in cui ha mostrato anche segni di nervosismo.
E non è passato inosservato il gesto all’indirizzo di Garcia al momento della sostituzione. Uscendo dal campo ha infatti espresso incredulità con le mani e dal labiale si percepisce un “Ma cosa fa?”, riferito alla scelta del tecnico di inserire Alessio Zerbin, che di mestiere fa il terzino. All’89’ con gli azzurri che avevano agguantato il pareggio, ci si aspettava un assalto finale, considerando anche che in panchina c’erano ancora Simeone e Lindstrom pronti a subentrare. La stagione è appena cominciata, ma i segni di uno spogliatoio non completamente unito al tecnico sembrano già esserci. E i tifosi se ne sono accorti.