Napoli, gli occhi della Premier su Kim: quando scatta la clausola
Kim Min-jae ha già conquistato il Napoli. Il difensore sudcoreano si è inserito subito nello scacchiere di Luciano Spalletti e ha ripagato fin dall’inizio la fiducia. Prestazioni strepitose e un certo Kalidou Koulibaly dimenticato. I tifosi partenopei se lo godono, anche se diverse squadre, soprattutto in Premier League, hanno cominciato a chiedere informazioni. Ma c’è una clausola di risoluzione a proteggere gli azzurri.
Napoli, Kim protetto dalla clausola: ma c’è il richiamo della Premier League
L’arrivo in estate per circa 20 milioni pagati al Fenerbahce per avere il sostituto di Kalidou Koulibaly. Sembrava un azzardo paragonarlo al senegalese, ma ora, dopo meno di due mesi, non è più così. Kim Min-jae si è preso il Napoli. È bastata una manciata di partite al difensore per conquistare tutti, tanto che è stato nominato dalla Lega Serie A giocatore del mese di settembre. I tifosi e Luciano Spalletti se lo coccolano, ma le big europee stanno già cominciando a muovere i primi passi.
Il Mattino parla infatti di un Manchester United pronto a farsi sotto per provare a portarlo in Premier League. A tranquillizzare l’ambiente napoletano c’è però una clausola di risoluzione. Che funziona così.
Muro difensivo 💪
Kim Min-Jae è il vostro @EASPORTSFIFA #POTM di Settembre 🏆
#FIFA23 @EA_FIFA_Italia pic.twitter.com/9OqiO4Lhip— Lega Serie A (@SerieA) September 30, 2022
Quando scatta la clausola di risoluzione
50 milioni di euro. È questa la cifra che permetterà a qualunque club di liberare Kim dal vincolo con il Napoli. Una cifra non molto alta per la verità, viste le operazioni che vengono completate ormai da tempo. Questa clausola però – che permetterebbe ad Aurelio De Laurentiis di incassare comunque più del doppio di quanto pagato in estate – diventerà attiva dal luglio 2023. Perciò, chi vorrà acquistare il difensore prima dell’attivazione della clausola – che verosimilmente attirerà diverse pretendenti – ed anticipare i tempi, dovrà passare dalla richiesta del numero uno partenopeo. Che sarà molto più alta.