Napoli, gli infortuni preoccupano Calzona: il difensore salta il Frosinone
Gli infortuni degli ultimi giorni complicano le cose a mister Calzona in vista del match di domani tra Napoli e Frosinone, in programma alle 12:30 allo Stadio Maradona.
Mentre il presidente De Laurentiis è alle prese con le ultime decisioni in vista della prossima stagione, a partire proprio dalle voci di un avvicinamento tra lui e Antonio Conte per la panchina azzurra, il Napoli è impegnato al Konami Center di Castelvolturno nei preparativi per la sfida di domani alle 12:30 contro il Frosinone allo Stadio Maradona.
L’ultimo turno ha lasciato ancora qualche spiraglio aperto per gli azzurri in chiave qualificazione in Champions League, in attesa che la UEFA ufficializzi il quinto posto valido per la Coppa dalle Grandi Orecchie in Italia. La vittoria contro il Monza però dovrà servire al Napoli per mettere finalmente la freccia e dare vita a un filotto di risultati positivi da qui fino alla fine, a partire proprio da domani. Verso il Frosinone però Calzona deve fare i conti con diversi infortuni che hanno colpito la rosa nei giorni scorsi.
Infortuni Napoli, out Juan Jesus: Calzona valuta Natan
Come si legge nella nota ufficiale apparsa sui canali social del club, la squadra ha svolto anche oggi la seduta di allenamento in preparazione alla sfida di domani contro il Frosinone. A saltare all’occhio però è la situazione legata ad alcuni infortuni nella rosa del Napoli, che potrebbero mettere in difficoltà Francesco Calzona nel compiere le scelte più giuste in merito alla formazione titolare che scenderà in campo al Maradona.
Nello specifico la notizia di oggi è quella dell’infortunio di Juan Jesus, assente dalla seduta di oggi al Konami Training Center di Castelvolturno a causa di una sciatalgia. Il difensore brasiliano non prenderà quindi parte al match contro il Frosinone e rientrerà nei prossimi giorni. Al suo posto dovrebbe esserci Natan, calciatore arrivato in estate dal Bragantino e uscito un po’ dalle dinamiche della rosa da quando Calzona ha rilevato la panchina nei mesi scorsi.
Olivera ancora out, pronto Mario Rui
Non una vera e propria emergenza infortuni per il Napoli, ma comunque un momento di difficoltà proprio alla vigilia dell’importante sfida contro il Frosinone. L’assenza di Juan Jesus minerà inevitabilmente qualche certezza nella retroguardia azzurra e questo si aggiunge anche ai problemi fisici di Mathias Olivera.
Il terzino uruguaiano ha dato forfait nel corso della gara contro il Monza di settimana scorsa e in questi giorni non si è allenato insieme ai compagni. Al suo posto sull’out di sinistra dovrebbe regolarmente esserci Mario Rui, pronto a dare il suo apporto nel finale di stagione degli azzurri.