Napoli, gli esperimenti di Garcia: pronto al modulo inedito
Rudi Garcia sperimenta un nuovo modulo in vista del prossimo match del Napoli, in programma sabato pomeriggio contro la Salernitana.
Questo è un periodo molto importante per il futuro del Napoli, e se la permanenza di Rudi Garcia sulla panchina azzurra sembra scricchiolare sempre di più, radio Kiss Kiss riferisce della chiara volontà del presidente De Laurentiis di puntare ancora sul francese fino a fine stagione. Questa scelta però, passa inevitabilmente dai risultati positivi che il patron si aspetta nelle prossime settimane, a cominciare dalla sfida di sabato contro la Salernitana all’Arechi.
Proprio per questo motivo, complice anche l’assenza di Victor Osimhen, Garcia sta sfruttando questa settimana per preparare al meglio l’incontro con i cavallucci marini, sperimentando anche qualche idea nuova soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Già nel secondo tempo del match contro il Milan dello scorso weekend, il tecnico francese aveva provato a mischiare le carte schierando un 4-2-3-1 inedito con Simeone e Raspadori a dialogare nello stretto per bucare la difesa rossonera, ipotesi che potrebbe riproporsi anche contro la Salernitana.
Napoli, Garcia riscopre Lindstrom: prove tecniche in vista della Salernitana
Secondo quanto evidenziato da Il Mattino, nella giornata di oggi Rudi Garcia avrebbe sfruttato la seduta di allenamento mattutina per testare qualche nuova soluzione tattica in vista del match di sabato contro la Salernitana. Tra le idee più gettonate nella testa del francese c’è quella di utilizzare il 4-2-3-1, sfruttando le capacità di Simeone di ricoprire il ruolo del centravanti, affiancandogli un sottopunta di livello per scombinare i piani della difesa granata.
In questo senso, in quella zona del campo potrebbe figurare Jesper Lindstrom, ancora in attesa dell’esordio da titolare con il Napoli, che potrebbe arrivare proprio sabato in un ruolo inedito da trequartista subito alle spalle di Simeone o Raspadori. In campo dal 1′ dovrebbe tornare anche Mathias Olivera, insieme a Juan Jesus che prenderebbe il posto di Rrahmani, colpevole in occasione dei due gol del Milan nell’ultimo turno di Serie A.