Napoli, Giuntoli prepara il rinnovo per Lobotka: cifre e dettagli

Napoli, Giuntoli prepara il rinnovo per Lobotka: cifre e dettagli

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Stanislav Lobotka è diventato uno dei dei fulcri assoluti di questo meraviglioso Napoli d’inizio stagione, tanto che il suo rinnovo contrattuale, per la società, è diventato una priorità assoluta. La trattativa procede da diverse settimane, ma fino ad oggi non è stato trovato un accordo per via, ovviamente, degli ammiccamenti da parte dei ricchi club esteri, dimostratisi molto interessati ad acquisire il giocatore. Giuntoli è consapevole dell’importanza del giocatore, e avrebbe preparando un’importante proposta da sottoporre all’entourage del giocatore: contratto di altri 4/5 anni a circa 2,5 milioni più bonus per arrivare a 3. Tale offerta ha accelerato enormemente l’operazione di rinnovo, e l’accordo sembra ormai ad un passo.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Napoli, il rinnovo di Lobotka è ad un passo

L’offerta di Giuntoli dimostra palesemente quanto la società tenga alla permanenza del giocatore e quanta stima ci sia nelle sue qualità. Lo slovacco ha manifestato una crescita impressionante da quando veste la casacca azzurra, che lo ha portato a diventare, nel corso dei mesi, una colonna fondamentale del calcio di Spalletti. L’ex Celta Vigo è infatti il cervello assoluto del gioco partenopeo, tanto abile nell’impostazione quanto duttile ed universale nell’interpretazione dei compiti. Stiamo parlando infatti di un calciatore che veste il ruolo di regista nella maniera più moderna ed efficiente possibile, esprimendo un dinamismo ed un’intelligenza calcistica di grande spessore. Queste caratteristiche si sposano perfettamente al calcio diretto, frizzante e verticale dell’allenatore toscano, e quest’alchimia sta dando finalmente i frutti sperati.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Una pedina imprescindibile

Tutte le ragioni elencate di sopra servono a far capire la grande importanza che il giocatore ricopre nella squadra, che è il motivo per il quale il Napoli lo considera imprescindibile per il suo calcio. L’accordo fra le parti è ormai vicinissimo, e nei prossimi giorni sono attese importanti novità da questo punto di vista. In Premier League diverse squadre hanno chiesto informazioni su di lui, specialmente il Chelsea, visto che potrebbe presto perdere Jorginho a 0, ma tutto sembra andare serenamente in direzione rinnovo, e filtra grande ottimismo.