Napoli, Giuntoli: “Koulibaly? abbiamo offerto 6 milioni per 5 anni”
Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha parlato in conferenza stampa in occasione del ritiro dei partenopei, soffermandosi sulla situazione legata a Kalidou Koulibaly. Il centrale senegalese è da diversi giorni il calciatore più chiacchierato in ottica mercato, data la sua importanza unita ad un rinnovo che tarda ad arrivare. Ecco le dichiarazioni del dirigente azzurro, riportate da TMW:
Napoli, le parole di Giuntoli sul mercato e Koulibaly
Sulla situazione legata a Koulibaly
“Non è arrivata nessun’offerta ufficiale da parte di nessun club. Ma Kalidou va in scadenza, ha rappresentato Napoli in maniera straordinaria. Stiamo parlando ogni giorno con lui. Il presidente gli ha fatto un’offerta quasi irrinunciabile, gli ha offerto veramente tanto. Gli abbiamo offerto sei milioni per cinque anni, netti, senza bonus e senza niente. Sono 60 milioni di euro lordi e anche un futuro da dirigente perché il ragazzo ci ha dato tanto e si è meritato questa proposta incredibile. Il presidente è molto generoso, ma anche attento ai conti. Da stipendi molto alti quest’anno siamo tornati in una sostenibilità che è una garanzia per i tifosi in un progetto a lunga scadenza. Nonostante questo gli ha fatto quest’offerta, ed è come se gli avesse offerto il doppio.”
Su Fabian.
C’è un rapporto straordinario con la città, ci stiamo parlando. Noi non abbiamo ancora fatto un’offerta dichiarata, ma vogliamo tenerlo con noi e quindi stiamo valutando. Non ci sono offerte da altri club, lui si sta guardando intorno. Vedremo le offerte che ci porterà”.
Su Mertens.
“Dries ha un rapporto straordinario con Aurelio, che gli ha fatto una proposta importante, di quasi 5 milioni lordi, parenti a 2,5 netti. Questo è il disegno molto semplice”
Dybala è una possibilità?
“Dybala lo riteniamo fuori portata, non ci abbiamo mai parlato e non ci abbiamo mai pensato. Sta parlando con altri club”.
Su Meret.
“Il ragazzo resta volentieri con noi, abbiamo un accordo solo da formalizzare”.
Cosa vi ha risposto Koulibaly?
“Ci ha risposto che ci deve pensare, che deve guardarsi intorno, ha preso un po’ di tempo”.
Vi siete dati una scadenza per il mercato?
“Se uno vorrà partire dovrà portare offerte in breve tempo perché il campionato comincia prima. Ci sono 15 punti in palio fino ai primi di settembre, è una riflessione corretta che abbiamo fatto con i nostri calciatori”.
Per Mertens la partita è ancora aperta?
“E’ una cosa che cura direttamente il presidente, onestamente non so rispondere”.
Offerte per Osimhen?
“Offerte vere e proprio no. Telefonate d’interessamento sì. Tutti sanno che noi abbiamo grandi aspettative nei suoi confronti, ha ancora tre anni di contratto e quindi l’offerta deve essere molto molto importante, lo sanno tutti”.
Com’è andata la trattativa per il rinnovo di Ospina? Lui non ha accettato?
“Noi volevamo tenerlo, gli abbiamo fatto una corte spietata. Lui ha scelto una strada meno tecnica e più economica. Noi volevamo confermarlo, insieme a Meret, visto che siamo stati la miglior difesa”.
Per Koulibaly c’è un veto verso la Juventus?
“Non c’è bisogno, per noi è incedibile”.
C’è un limite per le trattative?
“Il prima possibile perché il campionato comincia prima. Speriamo che ci sia la volontà anche da parte loro di rimanere”.