Napoli, Giuffredi attacca Garcia: “Ha inventato tutto”

Rudi Garcia, allenatore del Napoli

Photo by: Getty Images

L’agente di Mario Rui, Mario Giuffredi, ha replicato nuovamente alle parole di Rudi Garcia sulla situazione del suo assistito.

Rudi Garcia è sempre più al centro delle polemiche in casa Napoli, dal possibile esonero dopo la sconfitta interna contro la Fiorentina, alla situazione legata alle dichiarazioni su Mario Rui e il suo agente nella conferenza stampa alla vigilia del match contro i viola. L’allenatore francese aveva fatto riferimento al terzino portoghese rivelando che questo fosse in disaccordo con le parole di Mario Giuffredi in merito al suo scarso utilizzo in campo, ma il procuratore non ha fatto attendere la sua risposta.

Qualche minuto dopo la conferenza stampa infatti, lo stesso Giuffredi si espresse contro Garcia con queste parole: “Non è possibile che Mario Rui abbia detto all’allenatore di essere in disaccordo con me, non è mai accaduto“. Una polemica destinata a continuare però, con il procuratore ancora protagonista in un’intervista rilasciata ai microfoni di TvPlay in queste ore. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Giuffredi su Garcia e Mario Rui: “I panni sporchi si lavano nello spogliatoio, dispiaciuto anche per Meluso”

Mario Rui, terzino sinistro del Napoli
Photo by: Getty Images

“Poniamo il caso che Mario Rui avesse perso la testa in un colloquio privato con l’allenatore ed avesse realmente detto di non essere d’accordo con le mie parole, un allenatore non deve mai rivelare conversazioni private in conferenza stampa, i panni sporchi si lavano nello spogliatoio. Seguo Mario da 13 anni e ormai fa parte della mia famiglia, è più facile che entrambi cambiamo moglie piuttosto che si incrini il nostro rapporto personale, e se oggi sto replicando nuovamente a Garcia vuol dire che lui si è inventato tutto, altrimenti Mario Rui me lo avrebbe impedito”. 

“Non ho mai visto un allenatore provare a far scontrare un giocatore con il proprio agente, se avesse voluto puntare i riflettori su Mario Rui poteva portarlo in conferenza stampa e fargli rilasciare delle dichiarazioni sull’argomento. Chi mi conosce sa che non sono uno che piange, anzi sono un combattivo e dico sempre le cose come stanno. Non voglio commentare l’operato di Garcia contro la Fiorentina, credo sia sotto gli occhi di tutti quello che sta facendo”. 

Meluso? Sono rimasto deluso anche da lui, come direttore sportivo non ha gestito al meglio questa situazione. Se una persona con il suo ruolo chiama il tuo assistito per mandarlo a chiarire con l’allenatore e il calciatore si reca a colloquio con lui, allora poi deve assicurarsi che tutto venga chiarito e non lasci strascichi, non è stato così”.