Serata dolceamara per Kvaratskhelia: la sua Georgia si qualifica per Euro 2024 vincendo contro la Grecia ai calci di rigore, ma per l’esterno del Napoli arriva un infortunio muscolare.
Una sosta per le Nazionali molto movimentata per il Napoli. La stagione dei Campioni d’Italia non sta andando come previsto e le difficoltà sono moltissime. Francesco Calzona è infatti il terzo allenatore dopo gli esoneri di Rudi Garcia e di Walter Mazzari, con entrambi che non sono stati in grado di continuare il lavoro fatto da Spalletti. Ora il nuovo tecnico sta provando a risalire la china, anche se l’annata si concluderà senza titoli vinti.
I partenopei però hanno dovuto fare i conti anche con il caso scoppiato prima della sosta fra Juan Jesus e Francesco Acerbi. Il brasiliano ha accusato l’interista di aver utilizzato termini razzisti verso di lui, ma il Giudice Sportivo oggi ha deciso per l’assoluzione dell’italiano.
Il Napoli ha emesso un duro comunicato schierandosi a favore del brasiliano: “Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse in campo, che nella giustizia sportiva è preso in considerazione, scompare in questa sentenza. Restiamo basiti. Il Napoli non aderirà più a iniziative di mera facciata delle istituzioni calcistiche contro il razzismo e le discriminazioni, continueremo a farle da soli, come abbiamo sempre fatto, con rinnovata convinzione e determinazione”.
In più, arriva anche una tegola dalle Nazionali. Khvicha Kvaratskhelia infatti si è fermato per un infortunio.
La serata di Kvara è stata sia dolce che amara. La sua Georgia ha infatti festeggiato l’accesso a Euro 2024 vincendo il playoff contro la Grecia. A decidere l’incontro sono stati i calci di rigore e per i georgiani sarà la prima partecipazione a un Europeo.
A calciare dagli undici metri però non si è presentato il giocatore del Napoli. Al minuto 108 infatti, Kvaratskhelia si è accasciato a terra lamentando un fastidio muscolare nella zona dell’inguine sinistro ed è stato sostituito.
Al rientro dopo la sosta il Napoli affronterà la difficile sfida contro l’Atalanta. Gli azzurri infatti attendono la Dea al Diego Armando Maradona in un match che servirà moltissimo per rilanciarsi in chiave coppe europee.
Le condizioni di Kvaratskhelia saranno monitorate al suo rientro in Italia. Il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali per capire l’entità del problema e valutare se potrà essere a disposizione per l’Atalanta o se si dovrà fermare.