Napoli, gioia Calzona: finalmente è tornato in gruppo, punta l’Atalanta

Napoli, gioia Calzona: finalmente è tornato in gruppo, punta l’Atalanta

Napoli, ha lavorato in gruppo: buone notizie per Calzona (Getty Images) - calcioinpillole.com

Buone notizie da Castel Volturno in vista del big match contro l’Atalanta. Il big azzurro è tornato ad allenarsi in gruppo e punta ad esserci. 

Il Napoli è tornato a lavoro per prepararsi al rientro dalla sosta per le Nazionali. Sarà subito una settimana intensa per gli azzurri di Francesco Calzona, che devono farsi trovare pronti al big match contro l’Atalanta in programma sabato 30 marzo. Uno scontro diretto in ottica Champions League, o comunque in ottica Europa, dato che le due squadre sono distanti due punti: Napoli settimo a quota 45 punti, Atalanta sesta a quota 47 punti.

Napoli, Osimhen ha lavorato in gruppo
Napoli, ha lavorato in gruppo: buone notizie per Calzona (Getty Images) – calcioinpillole.com

Entrambe le formazioni, lo sappiamo, puntano con forza a raggiungere il quarto posto in classifica in questo finale di stagione. Nulla di semplice, dato che il Bologna è adesso distante ben nove punti. Proprio dalla gara di sabato, Napoli e Atalanta sperano di conquistare punti importanti per dare il via ad una rincorsa che sa d’impresa, ma che va tentata in ogni modo. Azzurri e nerazzurri hanno comunque dovuto fare i conti con gli infortuni in questo recente periodo.

Il Napoli con quello di Victor Osimhen principalmente, l’Atalanta con quello di Teun Koopmeiners rimediato in Nazionale. Notizie migliori arrivano sul fronte partenopeo, dato che il report dell’allenamento odierno è a favore del recupero del bomber.

Rientro Osimhen, le ultime sull’infortunio dal report di Castel Vortuno

Victor Osimhen è stato fuori circa due settimane a causa di un problema muscolare. Nel dettaglio, sono stati 12 i giorni in cui è stato ai box per infortunio, ma grazie alla sosta ha saltato soltanto una partita, quella di campionato contro l’Inter (1-1). Certo, la sua presenza sarebbe stata fondamentale, ma il guaio fisico lo ha tenuto fuori. Ci si è chiesti nel corso di questa sosta se Victor ce l’avesse fatta in tempo a recuperare per l’Atalanta, e le ultime da Castel Volturno fanno assolutamente ben sperare.

Napoli, Osimhen ha lavorato in gruppo
Napoli, Osimhen ha lavorato in gruppo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Difatti, come apprendiamo dal report ufficiale del Napoli, nella giornata di oggi Osimhen è tornato a lavorare in gruppo, anche se solo parzialmente. Ha dunque svolto metà allenamento coi compagni e metà da solo in un personalizzato. Ma siamo a martedì, e le speranze che già nei prossimi giorni possa tornare a lavorare a pieno regime sono tantissime. Anche se andrà in panchina contro gli orobici, sarà comunque pronto a dare il suo contributo a gara in corso.

Calzona, che torna dalla Slovacchia mercoledì mattina, spera di trovarlo in buona forma per farlo partire già dal primo minuto. Ma bisognerà attendere i prossimi giorni per avere notizie più chiare e certe.