Napoli-Gattuso, tempo scaduto: Commisso lo chiama, Juve e Lazio ci pensano
Di certezze nel calcio, negli affari, nella vita, ce ne sono ben poche e quella della fine della storia tra Gennaro Gattuso ed il Napoli ancora non lo è. Il tempo, però, sta per scadere e ad una decina di giorni dalla fine della stagione, il tecnico calabrese non può più aspettare, ammesso che sia disponibile a riparlarne con il patron De Laurentiis. Tempo scaduto, insomma tra il Napoli e Gattuso, come riporta Il Mattino.
Per la Fiorentina è la prima scelta
Chi sta aspettando con ansia la certezza del divorzio tra il Napoli e Gattuso è la Fiorentina. Per la società di Commisso l’ex tecnico del Milan è la prima scelta, ma non basterà la certezza dell’addio con il Napoli a far gioire i Viola. Tra la Fiorentina e Gattuso, infatti, ci sono altri ostacoli. Commisso avrebbe già chiamato il tecnico calabrese che avrebbe dato il suo consenso a parlarne, ma prima valuterà altre ipotesi.
Ipotesi Juventus
La prima ipotesi che potrebbe rompere i piani della Fiorentina, oltre a quella di un possibile ma oramai difficile riavvicinamento con De Laurentiis, è la Juventus. Lo spogliatoio bianconero sarebbe tutto dalla parte di Gattuso come post Andrea Pirlo. Cristiano Giuntoli, che tanto piace ad Agnelli come possibile post Paratici, potrebbe portare con sé Gattuso con il benestare dei pilastri della squadra juventina.
Gattuso per il dopo Simone Inzaghi?
L’altra tentazione di Gennaro Gattuso potrebbe chiamarsi Lazio. La società di Claudio Lotito che non ha ancora certezze sul futuro di Simone Inzaghi, potrebbe pensare a Gennaro Gattuso per l’eventuale sostituzione del tecnico piacentino che, chissà, magari potrebbe finire proprio sulla panchina della Lazio.
Ipotesi, non tanto remote, ma per ora solo ipotesi. Tempo scaduto tra il Napoli e Gattuso: per ora questa è l’unica (quasi) certezza. Per il resto si vive di ipotesi, per il momento.