Napoli, Gattuso: “Siamo forti. Rosico per la Juventus”

(Photo by alberto pizzoli / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il Napoli schiaccia l’Atalanta. Con un primo tempo sontuoso, gli azzurri strapazzano 4-1 la squadra di Gasperini. A fine gara Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di SKY: “Non mi aspettavo questa partita, perché so come gioca l’Atalanta. Spesso siamo stati 4 contro 4 con la loro difesa, quindi l’abbiamo preparata bene. Sicuramente l’Atalanta è una delle prime forze del campionato, perché qualcun altro avrebbe preso un’imbarcata nella ripresa, invece loro sono rimasti in partita. È presto per dire dove arriveremo, c’è l’incognita del Covid e siamo una squadra giovane. Sicuramente siamo forti ed abbiamo una nostra identità. Sono contento per Osimhen perché sta lavorando tanto e si sta impegnando: ci da tante soluzioni ed a Parma ci ha fatto vincere lui”.

Mister Gattuso ha parlato anche della sfida mancata contro la Juventus: “Non mi fanno parlare su questa cosa, ma a me piace parlare. Ho rosicato per non aver giocato a Torino. La Juventus è un cantiere aperto e credo che ce la saremmo giocata. Avrei giocato come oggi, con Demme al posto di Bakayoko. Non ci hanno fatto partire. Noi eravamo pronti per farlo, non è vero che non volevamo partire. Anche la società aveva intenzione di farlo”.

Ultime domande su Koulibaly, Bakayoko e Osimhen: “Koulibaly è un campione, ma a volte pecca per troppa sicurezza. Bakayoko? Io litigo spesso con i calciatori, ma poi ho la capacità di fare subito pace. Osimhen non è un grande bomber, ma fa reparto da solo”.