Napoli, Gattuso: “Maradona una leggenda, ma serve buon senso”
Il Napoli torna a vincere in casa anche in campionato e rifila alla Roma un sonoro quattro a zero. Non può che essere soddisfatto Rino Gattuso:
“Dobbiamo giocare sempre con questa aggressività. Abbiamo tanta qualità ma non deve mancare mai l’atteggiamento visto oggi. Si respira un’aria triste però in questo momento serve anche buon senso: troppa gente senza mascherina. Maradona è una leggenda e lo sanno tutti, ma bisogna fare i bravi altrimenti ne pagheremo le conseguenze tutti“.
Sulla gara. “Il vertice basso ti da’ maggiore equilibrio anche se non è una questione semplicemente tecnica o tattica. Ho capito che non devo far passare nulla: ai giocatori deve venire la nausea per quanto parlo“.
Sul rientro di Zielinski. “È un giocatore importante: ha corsa, tecnica e tiro da fuori. Ha avuto il covid e non si reggeva in piedi, ora lo stiamo recuperando pian piano“.
“Dobbiamo alzare l’asticella della nostra mentalità. Vedendo i numeri non so cosa avremmo dovuto far di più, abbiamo 18 punti sul campo. Avevamo molte chance di andare a fare risultato a Torino, nonostante qualcuno facesse lo sborone. Spero che la giustizia faccia il suo corso“.
Sulla lotta scudetto. “L’Inter è la squadra da battere perché è completa, ma c’è anche la Juve che è abituata a stare lì“.