Napoli, Gattuso: “La rosa ha fatto la differenza”
Il Napoli batte in rimonta la Sampdoria 2-1. Dopo un primo tempo negativo chiuso in svantaggio, i partenopei anche grazie ai cambi del proprio allenatore durante l’intervallo, sono riusciti a ribaltare il match nella ripresa. Al termine della partita contro i doriani, ha parlato il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso. Ecco le sue dichiarazioni:
“Sapevamo che oggi potevamo far fatica: guardate i risultati in giro per l’Europa di chi è stato impegnato in settimana. La differenza l’ha fatta la rosa. Oggi abbiamo messo due giocatori e la partita è cambiata. Il primo tempo abbiamo giocato malissimo, meritavamo di stare sotto”.
“Le caratteristiche di Lozano sono precise: un giocatore veloce che riesce a fare entrambe le fasi. L’anno scorso non aveva forza nelle gambe. Quest’anno l’abbiamo ritrovato. Politano oggi non ha fatto bene ma viene da tante buone partite”.
“Le linee da 4 di Ranieri sono ben organizzate, non sono fatte a caso. L’avevano preparata bene. Il secondo tempo abbiamo palleggiato bene, con le catene abbiamo lavorato meglio e li abbiamo messi in difficoltà. Quando andiamo in ampiezza col terzino a Lozano piace posizionarsi in mezzo al campo. Gli piace lavorare col centravanti, ci sta”.
“I miei giocatori a volte mi vogliono bene e a volte mi sputano in faccia. Sono un po’ all’antica su questo, a me piace dire tutto in faccia. Oggi ad esempio c’era Fabian che era un po’ dispiaciuto, ma gli ho detto che si può sbagliare una partita e di stare tranquillo. Non ho peli sulla lingua con i miei giocatori”.