Napoli, Gattuso: “Gara difficile, dobbiamo fare bene in ogni competizione”
Gattuso si è presentato in conferenza stampa per presentare il match di Europa League di domani sera con la Real Sociedad. Queste le sue parole:
“Quella di domani sarà una partita importante ma dopo ci saranno ancora 15 punti a disposizione. Giovedì scorso abbiamo preso una mazzata incredibile e domani sarà una gara difficile. Il loro tecnico ha ragione quando dice che un po’ ci somigliamo. In questi ultimi dieci giorni abbiamo speso molto, domani sicuramente cambieremo qualcosa ma scenderemo in campo con una squadra competitiva. Le scelte di formazione sono fatte, abbiamo deciso oggi insieme allo staff. Serve una prestazione di squadra, dobbiamo saper soffrire e giocare a calcio. negli ultimi otto mesi non esistono titolari e riserve, con 5 cambi si può incidere anche negli ultimi 25 minuti. Abbiamo il dovere di far bene in tutte le competizioni, abbiamo una grande rosa e ogni gara va affrontata con serietà“.
L’analisi di Gattuso sull’avversario: “Loro hanno un grande senso di appartenenza e si vede quando scendono in campo, il problema non è solo David Silva. Per noi è una fortuna che non ci siano i tifosi, qui è una bolgia. Non hanno solo qualità ma sanno battagliare in campo, ci vorrà un gran Napoli. Sono una squadra che tiene bene il campo, hanno talento e agonismo, non è un caso che siano prima nella Liga. Alguacil è un tecnico molto preparato, complimenti a lui per come ha gestito il club“.
Sulla sconfitta patita contro l’Az Alkmaar: “C’è poco da dire, abbiamo avuto la supremazia territoriale ma negli ultimi metri abbiamo giocato sotto ritmo. Siamo rimasti sorpresi dal loro atteggiamento perché si sono chiusi molto e non è una cosa che di solito fanno. In Europa non ci sono partite semplici“.