Napoli, Gattuso: “Contro l’AZ serve una grande prova”
Il Napoli si è rimesso in piedi dopo il passo falso casalingo nella prima giornata di Europa League contro l’AZ Alkmaar. Domani sera proprio sul campo degli olandesi i partenopei possono staccare il pass per i sedicesimi di finale con un turno d’anticipo.
Il tecnico azzurro Rino Gattuso ha presentato la gara: “Siamo consapevoli che domani non sarà facile. L’AZ è una squadra ben organizzata e con giovani molto interessanti. Nella gara di andata abbiamo girato palla troppo lentamente e per questo abbiamo avuto difficoltà nel trovare gli spazi. Per vincere domani serve un grande Napoli“.
Sui singoli. “Insigne deve essere meno musone: è il capitano e non è più giovanissimo, mi aspetto di più. Mertens fisicamente sta benissimo, ma sbaglia troppo tecnicamente. Mi scoccia vedere Osimhen arrabbiato: sta vivendo male l’infortunio“.
Qualche indicazione di formazione. “Non è una questione di modulo, può essere 4-3-3 o 4-2-3-1. Se non ci mettiamo in testa che serve correre, anche i giocatori forti stanno fuori“.
Infine una chiosa su Maradona. “Diego ha cambiato la storia del calcio in Italia“.