Napoli, Garcia rischia: contro la Salernitana ennesimo esame
L’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, è finito nuovamente sotto esame in vista dell’importante match di sabato contro la Salernitana. De Laurentiis chiede la vittoria, ma il francese rischia il posto.
La stagione del Napoli è iniziata con alti e bassi, soprattutto in Serie A, dove la squadra allenata da Rudi Garcia ha mostrato per larghi tratte delle evidenti difficoltà soprattutto in fase difensiva che hanno compromesso finora l’obiettivo di riconfermarsi da Campioni d’Italia. Già prima della sosta riservata agli impegni delle Nazionali di ottobre, la posizione dell’allenatore francese era finita sotto l’occhio attento del presidente Aurelio De Laurentiis, deciso nel voler preservare il club per non rischiare un passo indietro rispetto agli scorsi anni.
Nonostante i dubbi però, la dirigenza del Napoli ha scelto nelle scorse settimane di confermare Garcia sulla panchina azzurra, ma non senza riserve considerando le tante partite importanti che la squadra dovrà affrontare in questo periodo. Il pareggio ottenuto in rimonta contro il Milan dello scorso weekend ha gettato nuove ombre sull’operato del francese, che secondo quanto raccolto da Repubblica sarebbe nuovamente a rischio.
Napoli, vincere per confermarsi: Garcia punta la Salernitana
Nell’11a giornata di Serie A il Napoli affronterà la Salernitana, in un match che assume improvvisamente un ruolo decisivo nel prosieguo della stagione azzurra. Il presidente De Laurentiis continua ad osservare da vicino l’operato di Rudi Garcia, che contro i granata dovrà nuovamente affrontare un esame per potersi riconfermare sulla panchina azzurra in vista delle prossime partite. Il patron partenopeo si aspetta una vittoria e nessun altro risultato, nel caso questo non dovesse accadere potrebbe anche decidere di prendere provvedimenti drastici e cambiare la guida tecnica della squadra, così come già paventato nelle scorse settimane.