Napoli, Garcia perde un big: non ci sarà con l’Empoli
Il Napoli di Rudi Garcia perderà un importante big in vista del match di Serie A contro l’Empoli in programma domenica, ecco il motivo.
Archiviato il weekend di Serie A che ha visto il Napoli trionfare all’Arechi contro la Salernitana, il club di Aurelio De Laurentiis comincia a prepararsi per le prossime due sfide tra Champions League e campionato. La prima in ordine di tempo è quella contro l’Union Berlino di mercoledì alle 18:45, poi ci sarà l’Empoli nel lunch match di domenica alle 12:30.
Proprio in previsione della partita contro l’Empoli, mister Rudi Garcia ha cominciato già a pensare alla possibile formazione che scenderà in campo, tenendo conto anche delle assenze di qualche calciatore importante. Victor Osimhen non sarà ancora a disposizione del francese e il recupero è previsto dopo la sosta riservata agli impegni delle Nazionali di metà novembre, ma anche un altro big non prenderà parte alla sfida contro i toscani, ovvero Amir Rrahmani.
Napoli, Rrahmani out con l’Empoli: c’entra il Kosovo
Il conflitto nella Striscia di Gaza ha creato non pochi problemi in giro per il mondo e anche alla UEFA, che si è vista costretta a rinviare alcune delle gare di qualificazione ai prossimi Europei del 2024 che vedevano coinvolto l’Israele. Una di queste partite, quella contro il Kosovo, sarà recuperata finalmente domenica prossima, giorno in cui il Napoli affronterà l’Empoli alle 12:30 davanti al proprio pubblico al Maradona.
Per questo motivo Amir Rrahmani non potrà essere a disposizione di Rudi Garcia nella 12a giornata di Serie A, in virtù della convocazione della propria Nazionale, una perdita importante per gli azzurri, che dovranno fare a meno di uno dei punti di riferimento dell’intera rosa e del reparto difensivo.