Napoli, Garcia non è più al sicuro: la lista dei sostituti
La sconfitta contro la Fiorentina ha di nuovo aperto la crisi tra il Napoli e il tecnico Rudi Garcia. L’allenatore dei partenopei è a serio rischio esonero e oggi i vertici del club hanno voluto un incontro chiarificatore. Intanto si pensa agli eventuali sostituti per la panchina.
Giorni difficili in casa Napoli. I Campioni d’Italia in carica sono andati KO 1-3 contro la Fiorentina nell’ultimo match di campionato prima della sosta e sono incappati nella seconda sconfitta di questo campionato.
Napoli, Garcia resta in bilico: l’incontro di oggi non ha fugato i dubbi sul tecnico. Ipotesi Conte e Tudor le più accreditate
Un inizio di campionato sicuramente al di sotto delle attese per il Napoli, che al momento si trova al quinto posto a 14 punti, a -7 dal Milan capolista e con uno score di 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
A preoccupare maggiormente è che la squadra non sembra più quella macchina perfetta che aveva dominato la Serie A sotto la guida di Spalletti, e quelle certezze che avevano portato al terzo Scudetto sembrano ora mancare.
La difesa è tutt’altro che imperforabile (la cessione di Kim Min-Jae senza sostituirlo in maniera adeguata è forse stata una mossa errata), a centrocampo l’unico che sta mantenendo un rendimento da top è Zielinski e l’attacco non è più micidiale, con Kvaratskhelia che sta faticando e Osimhen che fa il suo, ma è travolto da questioni extra campo che ne hanno minato la serenità nell’ultimo periodo.
Tutte questioni trattate nel meeting odierno tra Garcia e la dirigenza del Napoli, che come riportato da Sky Sport non ha portato a decisioni definitive nè da una parte nè dall’altra.
Sicuramente Garcia non ne esce rafforzato e al momento la sua posizione agli occhi del club è pù che mai in bilico, ma la buona notizia per il tecnico francese è che per ora l’ipotesi esonero non è tra i primi pensieri della società.
Un pensiero che però potrebbe diventare reale in caso di prossimi passi falsi del tecnico, e allora a quel punto il Napoli virerebbe su un profilo di grande livello come Antonio Conte, da sempre apprezzato dal Presidente De Laurentiis. Più sfumata la pista che porterebbe a Igor Tudor, solo nel caso di un rifiuto di Conte alla panchina dei partenopei.