Napoli, Garcia cambia un titolare: le ultime verso il Genoa

Napoli, Garcia cambia un titolare: le ultime verso il Genoa

(Photo by CARLO HERMANN/AFP via Getty Images)

Già a partire dalle amichevoli estive, il neo tecnico del Napoli Rudi Garcia aveva lasciato intendere di preferire l’impiego di Olivera sulla fascia sinistra, costringendo così Mario Rui ad accomodarsi in panchina nonostante la grande stagione passata, ma ora questo trend potrebbe interrompersi in vista del match contro il Genoa di sabato sera. L’utilizzo del terzino uruguaiano consente all’allenatore ex Roma di avere più spinta sul lato mancino del campo, caratteristica importante se si considera la voglia di verticalizzare il più possibile il gioco verso l’area avversaria.

Ecco perché l’ex Getafe ha conquistato il posto da titolare in queste prime partite ufficiali, ma la sua parentesi in nazionale con l’Uruguay potrebbe spingere Garcia a cambiare le carte in tavola e puntare su Mario Rui per affrontare il Genoa, lasciando così a riposo Olivera almeno per i primi 45′ di gioco.

Napoli, dubbio Olivera: Rudi Garcia lo aspetta

Olivera Napoli Garcia
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nell’elenco dei calciatori del Napoli impegnati con le rispettive nazionali, Mathias Olivera è l’ultimo in ordine di tempo ad aver disputato una partita, e di conseguenza sarà anche l’ultimo a rientrare in città per riprendere gli allenamenti con la squadra in vista dell’importante trasferta contro il Genoa di sabato sera alle 20:45. Prima di prendere una decisione definitiva sulla presenza o meno del laterale difensivo uruguaiano, secondo quanto evidenziato da Radio Kiss Kiss Rudi Garcia vorrà consultarsi con il calciatore per conoscere al meglio la sua condizione fisica al rientro a Castelvolturno.

Nel frattempo però Mario Rui sta scaldando i motori, per lui ancora nessuna partenza da titolare in stagione e solo qualche scampolo di partita nelle prime tre uscite in Serie A. Il terzino portoghese conosce le proprie qualità e punta a riconquistare la fiducia di Garcia dopo aver fatto sognare i tifosi del Napoli nella stagione passata sotto la guida di Luciano Spalletti.