Napoli, Gallardo scala posizioni: è tra le alternative a Garcia

Marcelo Gallardo, ex allenatore del River Plate

Photo by: Getty Images

Anche Marcelo Gallardo è finito nella lista dei possibili sostituti di Rudi Garcia, il futuro del francese sulla panchina del Napoli è appeso a un filo.

L’ultima sconfitta casalinga in Serie A contro la Fiorentina ha messo in discussione la posizione di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli, che in questi giorni avrebbe fatto diversi tentativi per trovare un’alternativa al tecnico francese. Oltre al nome di Antonio Conte, primo della lista del presidente Aurelio De Laurentiis, ma al momento molto lontano dal capoluogo campano per motivazioni di carattere personale, ci sarebbe anche un altro profilo che avrebbe attirato le attenzioni della dirigenza azzurra.

Si tratta di Marcelo Gallardo, allenatore argentino che ha fatto le fortune del River Plate nella scorsa stagione e che ora non è legato a nessun club. Il tecnico in questione avrebbe rifiutato diverse offerte in estate e nelle scorse settimane, con Siviglia e Marsiglia tra i club più interessati ad ingaggiarlo.

Napoli, tra Tudor e Gallardo: ma De Laurentiis non molla Conte

Antonio Conte, ex allenatore del Tottenham
Photo by: Getty Images

Secondo quanto evidenziato dal Corriere dello Sport, la lista di Aurelio De Laurentiis per sostituire Rudi Garcia sulla panchina del Napoli non conterrebbe altre alternative al di fuori di Antonio Conte. Tanto che il patron azzurro avrebbe anche intenzione di compiere un altro tentativo per convincere l’ex allenatore dell’Inter nelle prossime settimane. Allo stesso tempo però l’impossibilità di ingaggiare il mister leccese potrebbe portare la dirigenza a virare su altri profili, come Igor Tudor o Marcelo Gallardo.

L’allenatore argentino, libero da contratto al momento, sarebbe finito nel mirino del Napoli soprattutto grazie al parere positivo del direttore sportivo Mauro Meluso, stregato dall’ex River Plate già nelle scorse stagioni. Anche dall’Argentina rimbalza la notizia di un contatto tra le parti, che però al momento non avrebbe portato ad alcun esito positivo. Nei prossimi giorni Aurelio De Laurentiis continuerà a restare vicino alla squadra, ma il futuro di Rudi Garcia sembrerebbe essere ormai segnato, a meno di qualche ribaltone alla ripresa del campionato.