Napoli, Gaetano sul mercato: due club di Serie A su di lui

Napoli, Gaetano sul mercato: due club di Serie A su di lui

Photo by: Getty Images

Due club di Serie A avrebbero mosso il proprio interesse nei confronti di Gianluca Gaetano, centrocampista del Napoli che può partire a gennaio.

Archiviato il ciclo terribile di scontri diretti tra campionato e Champions League, ora il Napoli può tornare a lavorare con tranquillità in previsione di una serie di partite sulla carta più abbordabili, fatta eccezione per il match di sabato prossimo contro la Roma allo Stadio Olimpico. Nel frattempo però la dirigenza comincia già a pensare alle manovre di mercato da attuare in vista della finestra invernale dei trasferimenti, considerando l’alto numero di incontri che la squadra dovrà affrontare da qui fino a fine stagione.

Oltre alle manovre in entrata però, la dirigenza azzurra avrebbe avuto modo di monitorare anche alcune situazioni in uscita, riguardanti quei calciatori che hanno trovato poco spazio in questo avvio di stagione, come Gianluca Gaetano. Il centrocampista del Napoli ha disputato solo pochi minuti in campo, ma già sotto la guida di Spalletti si è rivelato un rincalzo di qualità nei momenti del bisogno e proprio per questo avrebbe attirato l’attenzione di due club di Serie A.

Napoli, Gaetano può partire: Lecce ed Empoli lo seguono

Gianluca Gaetano, centrocampista del Napoli
Photo by: Getty Images

Stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il Napoli potrebbe valutare nelle prossime settimane la possibilità di cedere il centrocampista Gianluca Gaetano. Su di lui sarebbe importante l’interesse di due squadre italiane, il Lecce e l’Empoli, che già da qualche tempo avrebbero avanzato dei sondaggi con la dirigenza partenopea per capire la fattibilità di un’eventuale trasferimento a gennaio. Secondo quanto si legge su Transfermarkt, la valutazione del cartellino del classe 2000 si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di euro, cifra non troppo onerosa per le casse di entrambe le società.