Napoli-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla in TV

Napoli-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Continuano gli ottavi di finale di Coppa Italia. Stasera, al Maradona, si gioca Napoli-Frosinone: le probabili formazioni e dove vederla.

Stasera Napoli e Frosinone si sfidano negli ottavi di finale di Coppa Italia. Esordio stagionale per i partenopei nella competizione, Walter Mazzarri vuole raggiungere anche i quarti di Coppa dopo aver conquistato di ottavi di finale di Champions League, in cui il Napoli affronterà il Barcellona.

Il Frosinone, invece, ha già superato brillantemente due turni di Coppa eliminando prima il Pisa, vincendo 1-0, e poi il Torino, battendo i granata all’Olimpico Grande Torino per 2-1 grazie al gol ai tempi supplementari di Reinier, attualmente infortunato.

Entrambe le formazioni sono concentrate, per obiettivi diversi, sul campionato e dunque questa sera scenderanno in campo con le seconde linee. Lato Napoli potrebbe fare il suo esordio assoluto Demme, che agirebbe a centrocampo con Cajuste e Gaetano. Anche il tridente sarà inedito con Lindstrom, Simeone e Raspadori che cercheranno di emulare Politano, Osimhen e Kvaratskhelia, oggi a riposo (a meno che sia necessario un loro ingresso nel corso della gara). Dietro torna dal 1′ Mario Rui, a destra chance per Zanoli e al centro coppia OstigardNatan. In porta pronto Gollini.

Anche il Frosinone cambierà molto, a partire dal portiere: ci sarà Cerofolini. Dietro Eusebio Di Francesco deve fare i conti con i diversi infortunati, potrebbe esserci una chance per Lusuardi e potrebbe essere adattato da terzino Garritano, anche se i dubbi sono molti. Sicuri del loro posto Lirola e Okoli, quest’ultimo squalificato in campionato. A centrocampo torna dal 1′ Harroui, ci sono anche Bourabia e uno tra Barrenechea e Brescianini. In attacco spazio a Baez, Cheddira e Caso, quest’ultimo in lotta per un posto dal 1′ con Kvernadze.

Napoli-Frosinone, le probabili formazioni

NAP (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Natan, Mario Rui; Cajuste, Demme, Gaetano; Lindstrom, Simeone, Raspadori

FRO (4-3-3): Cerofolini; Garritano, Okoli, Lusuardi, Lirola; Bourabia, Barrenechea, Harroui; Baez, Cheddira, Caso

Napoli Frosinone
Jesper Lindstrom, esterno d’attacco del Napoli (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dove vederla

Il match di Coppa Italia Napoli-Frosinone, che si giocherà oggi, martedì 19 dicembre, alle 21 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, sarà visibile in chiaro sulle reti Mediaset, precisamente su Canale 5.

Si potrà seguire il match anche in diretta streaming tramite la piattaforma, sempre gratuita, Mediaset Infinity.