Napoli, focus sul Verona: Politano recupera, un altro out?
Il Napoli si prepara alla sfida contro il Verona, in programma domenica sera alle 20:45 al Maradona e valevole per la 20ª giornata di campionato. I partenopei vogliono tenersi la vetta della classifica e inseguono quella che sarebbe la quinta vittoria consecutiva in Serie A.
Dopo la netta e convincente vittoria contro la Fiorentina nella prima gara del 2025, il Napoli vuole continuare la sua corsa in vetta alla classifica e provare a prendere margini sulle dirette inseguitrici. La formazione di Antonio Conte è prima a 44 punti e con un vantaggio di 3 punti sull’Atalanta seconda e di 4 punti sull’Inter terza.
Napoli, le ultime verso il Verona: Politano sta meglio e vede la titolarità. Dubbio per Kvaratskhelia tra infortunio e mercato
Il Napoli ha però una partita in più rispetto alla Dea, e due partite in meno rispetto alla formazione di Simone Inzaghi e quindi se le avversarie dovessero colmare con delle vittorie i loro recuperi, i campani perderebbero la vetta solitaria. Cose che si vedranno, ma la missione di Conte è di tenere i suoi sul pezzo e di non concedersi distrazioni e pensare solo alla partita contro il Verona.
Una partita non banale perché gli scaligeri inflissero un pesante KO (3-0) alla prima giornata di campionato al Napoli, e regalando un ritorno choc a Conte in Serie A. Di tempo ne è passato da agosto, e ora i partenopei sono una squadra centratissima, convinta e che ha molte più certezze che fragilità.
La probabile formazione
Qualche assenza pesante per il Napoli, che contro il Verona dovrà ancora rinunciare ad Alessandro Buongiorno in difesa e deve valutare le condizioni di Matteo Politano e Kvicha Kvaratskhelia, con entrambi che avevano saltato la partita contro la Fiorentina per infortunio. Secondo quanto riportato da Sportitalia, l’esterno italiano è tornato a lavorare in gruppo e ha buone speranze di tornare titolare. Più dubbi per il georgiano, che ha lavorato a parte rispetto ai compagni e resta in dubbio anche per le voci di mercato di questi giorni che lo vorrebbero vicino al passaggio al PSG.
Napoli quindi che dovrebbe mettersi in campo con il 4-2-3-1 con Meret in porta, difesa con Olivera, Juan Jesus, Rrhamani e Di Lorenzo. In mediana Anguissa e Lobotka e con McTominay in posizione più avanzata sulla trequarti, mentre in attacco David Neres e Politano a supporto di Lukaku.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Olivera, Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Neres, McTominay, Politano, Lukaku.