Il Napoli si prepara all’impegno di campionato contro il Cagliari, in programma domenica alle 18:00 e valido per la quarta giornata. Antonio Conte cerca continuità dopo i due successi di fila contro Bologna e Parma.
Terminata la sosta per le Nazionali ora per il Napoli è tempo di fare sul serio e mostrare le carte in tavola. La partenza in campionato è stata buona, con la squadra campana che dopo l’inizio shock dato dal KO per 3-0 contro il Verona nellla prima giornata, ha saputo reagire andando a vincere col medesimo risultato contro il Bologna nella seconda giornata e ribaltando il Parma per 2-1 in una partita rocambolesca nel turno prima della pausa.
Si riparte dalla trasferta di Cagliari e il Napoli punta ad arrivare a quota 9 in classifica e ad avvicinare l’attuale quartetto di testa composto da Inter, Juventus, Torino ed Udinese. Buone notizie per Mister Conte, che per la sfida ai rossoblu può contare su tutta la rosa al completo e con anche gli ultimissimi innesti di mercato (McTominay e Gilmour) che da qualche giorno hanno iniziato a lavorare con la squadra.
L’unico nodo in casa Napoli riguarda le condizioni di Kvicha Kvaratskhelia. L’ala sinistra è tornato non al meglio dagli impegni con la Georgia a causa di una botta alla caviglia subita nel match di Nations League contro l’Albania. C’è clima di fiducia circa il recupero e l’utilizzo del giocatore, ma nella conferenza odierna Conte ha predicato calma. Se Kvaratskhelia dovesse dare forfait, il suo posto sarebbe preso da David Neres.
Pochi dubbi per Conte per la formazione da schierare con il solito 3-4-2-1 con Meret in porta, difesa con Buongiorno, Rrahmani e Di Lorenzo. A centrocampo Olivera è favorito su Spinazzola, mentre in mediana è duello tra Zambo Anguissa e Scott McTominay, con il mediano camereunense comunque in vantaggio per la maglia da titolare affianco all’inamovibile Lobotka. A destra spazio a Mazzocchi. In attacco a supporto di Lukaku dovrebbero esserci Kvaratskhelia e Politano.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret, Buongiorno, Rrahmani, Di Lorenzo. Olivera, ZamboAnguissa, Lobotka, Mazzocchi, Kvaratskhelia, Politano, Lukaku.