Napoli, firmata una partnership con Coca-Cola

Napoli, firmata una partnership con Coca-Cola

(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Napoli e Coca-Cola hanno firmato un accorod di partnership che metterà l’azienda di bevande affianco al club come global partner. Il legame tra Coca-Cola e Napoli cementifica l’ottimo rapproto che l’azienda produtrice di bevande ha con l’Italia. In particolare con la Campania, dove dal 1974 è attivo lo stabilimento di Marcianise (CE), polo produttivo di Coca-Cola HBC nel Sud Italia.

Nell’ottica del rapporto di partnership, sono previste attivitià di visibilità e campagne di punti vendita per il marchio Coca-Cola. Ma anche la produzione di contenuti social e la distribuzioni di biglietti per lo stadio e merchandising dedicato.

Napoli
(Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Napoli e Coca-Cola, un legame confermato dalle dichiarazioni delle parti.

Tommaso Bianchini, Chief International Development Officer del Napoli, ha commentato con entusiasmo l’accordo. “Siamo estremamente orgogliosi di annunciare oggi questa partnership, che ci lega ad un brand love noto in tutto il mondo. Coca-Cola è un brand prestigioso e vincente, anche nel mondo dello sport, con cui vogliamo creare un percorso strategico volto a intrattenere sempre di più i nostri tifosi di tutto il mondo. Questa partnership si inserisce nel percorso di espansione internazionale del nostro marchio. Siamo quindi davvero felici di accoglierla all’interno del nostro prestigioso network di partnership globali”.

Mentre Raluca Vlad, Marketing Director di Coca-Cola Italia, intende essere subito più preciso e diretto. “Siamo entusiasti di avviare questo percorso insieme a una grande società sportiva come il Napoli. In una città in cui ci sentiamo di casa proprio perchè condividiamo con i napoletani una tradizione di passione per il calcio e per i valori che rappresenta, anche nella quotidianità. Coca-Cola è da sempre un brand associato alla felicità e allo stare insieme, allo stadio o a casa. Magari con l’altra passione napoletana che si sposa bene con Coca-Cola, la pizza!