Napoli-Fiorentina termina 1-0 con un rigore di Osimhen
Napoli-Fiorentina termina 1-0 per gli azzurri che volano a quota 83 punti in Serie A. La squadra già campione d’Italia consolida la prima posizione nonostante non abbia sfornato una delle migliori prestazioni del campionato.
Primo tempo
Il primo tempo di Napoli-Fiorentina ha visto due squadre scese in campo con molto equilibrio. La Fiorentina di Vincenzo Italia ha tenuto molto più palla (59%) creando anche più occasioni. Il più pericoloso dei viola è Jovic, che al 15’ stacca più alto della difesa partenopea e calcia di testa nell’angolino basso destro. Gollini risponde con un gran tuffo spegnendo le speranze dell’attaccante serbo. Dopo tre minuti sempre il numero 7 della Fiorentina sfrutta il cross in area e raccoglie un pallone vagante calciandolo verso l’angolino basso di sinistra. Gollini, però, si oppone nuovamente. Al 33’ Raspadori calcia in porta ma il tentativo è nullo con Terracciano che si fa trovare pronto.
Secondo tempo
Il secondo tempo inizia subito con una grandissima occasione: al 48’ Amrabat causa un calcio di rigore che entra con troppa irruenza convinto di colpire il pallone. Osimhen batte il tiro dagli unidici metri ma fallisce grazie alla gran parata di Terracciano. Il Napoli non molla e continua a costruire nuove azioni attraverso lanci lunghi e uno-due. La compagine di Italiano non molla però cercando sempre di avere il possesso del pallone. Un’altra occasione importante arriva al 64’ quando Milenkovic perde il controllo della palla e Osimhen supera con un pallonetto Terracciano ma colpisce la traversa. Al 72’ Kvaratskhelia guadagna un calcio di rigore in un azione personale. Osimhen si ripresenta sul dischetto e non sbaglia. Napoli in vantaggio.