Napoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla in TV
Napoli e Fiorentina chiudono l’ottava giornata di Serie A: ecco le probabili formazioni delle due squadre e dove vedere il match in TV.
Una sconfitta e un pareggio rispettivamente per Napoli e Fiorentina nella loro ultima uscita europea. I partenopei, infatti, sono stati sconfitti in Champions League dal Real Madrid, mentre la Viola non è andata oltre al pareggio contro il Ferencvaros. Situazione molto simile, invece, in Serie A, con le due squadre che vengono entrambe da una vittoria e si trovano appaiate in classifica, entrambe a 14 punti, rispettivamente al quarto e quinto posto. Quest’oggi Napoli e Fiorentina concluderanno l’ottava giornata di Serie A scendendo in campo alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona: ecco le probabili formazioni della partita e dove vederla in TV.
Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni
Partendo dal Napoli: i Campioni d’Italia si preparano a scendere in campo con l’11 tipo visto in campo nelle ultime uscite. In porta c’è ovviamente Meret, che sarà sostenuto dal duo di difensori centrali formato da Natan e Ostigard: occhio al brasiliano, che è insidiato da Rrahmani per una maglia da titolare. Confermato Di Lorenzo come terzino di destra, mentre a sinistra è avanti Olivera nel ballottaggio con Mario Rui. In mezzo al campo pochi dubbi: si dovrebbe rivedere il trio formato da Anguissa, Lobotka e Zielinski. In attacco sicuri del posto sono Kvaratshelia sulla fascia mancina e Osimhen al centro, sulla destra invece Politano è favorito per una maglia dal 1′.
La Fiorentina di Italiano, invece, potrebbe apportare qualche modifica alla formazione titolare. In primis l’allenatore ha parlato in conferenza stampa della possibilità che Nico Gonzalez riposi. Al momento, però, l’argentino è in pole per una maglia da titolare. Se dovesse riposare sono pronti Sottil o Kouamè. In porta c’è Terracciano (lesione muscolare per Christensen), mentre in difesa pronti Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta e uno tra Parisi e Biraghi sulla sinistra, col primo favorito. Duo di centrocampo che dovrebbe essere formato da Duncan e Arthur, mentre Nico Gonzalez, Bonaventura e Brekalo sono favoriti per giocare alle spalle di Nzola (Beltran resta comunque in pressing sull’ex Spezia).
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola. Allenatore: Italiano.
Dove vederla in TV
Napoli-Fiorentina, gara valida per l’ottava giornata di Serie A, sarà visibile a partire dalle ore 20:45 di oggi, 8 ottobre 2023, sulla piattaforma di streaming DAZN. In alternativa si potrà seguire la diretta testuale qui su Calcioinpillole.