Napoli-Fiorentina, Italiano: “Non voglio alibi, al Maradona con attenzione”
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match contro il Napoli.
Le partite europee di coppa hanno nuovamente lasciato spazio alla Serie A, già ripartita in questo weekend con l’8a giornata. A chiudere il turno in corso saranno Napoli e Fiorentina, impegnati nella suggestiva sfida dello Stadio Maradona con un sold-out già annunciato in queste ore. La stagione dei viola è iniziata col piede giusto e la classifica lo conferma, i ragazzi di Vincenzo Italiano si stanno avvicinando alle zone alte e corrono veloce verso obiettivi sempre più importanti. Per presentare l’importante match di domenica sera, l’allenatore ex Spezia ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club, dove ha affrontato diversi temi. Di seguito le sue parole.
Le parole di Italiano prima di Napoli-Fiorentina: “Arriviamo da un bel momento, vogliamo dare filo da torcere”
“Arriviamo da un bel momento e la squadra sta molto bene dopo qualche risultato molto positivo. La partita di coppa contro il Ferencvaros ci ha lasciato tante cose positive, come il carattere e la reazione in campo dei ragazzi. La partita contro il Napoli l’abbiamo preparata con molta attenzione, conosciamo il loro potenziale e lo rispettiamo, ma vogliamo dargli filo da torcere”.
“Poco tempo? Non voglio nessuna scusa e nessun alibi, l’unica difficoltà nel preparare le partite è la bravura e la forza del nostro avversario. Noi dobbiamo essere sempre pronti ad entrare nel clima giusto per migliorare e fare una bella prestazione. Contro il Ferencvaros l’avevamo preparata in modo diverso, mi aspettavo di prenderla subito in mano, ma le cose poi si sono complicate. La reazione dei ragazzi è stata buona e la panchina ci ha aiutato molto. Alla fine i tifosi hanno apprezzato e siamo usciti con orgoglio tra gli applausi, spero che questo clima continui ancora a lungo”.
“Il Napoli? Ormai siamo abituati a sudare i punti, loro sono una squadra forte da tantissimi anni e hanno giocatori di livello mondiale, sarà un test molto impegnativo, sappiamo cosa ci aspetta. La panchina è sempre decisiva, se i calciatori entrano in campo nel modo giusto possiamo mantenere l’intensità e puntare ad ottenere il miglior risultato, questo è il nostro atteggiamento e qualche risultato lo stiamo ottenendo”.