Serie A

Napoli-Fiorentina 1-3, la chiude Nico Gonzalez: viola al terzo posto

La live testuale di Napoli-Fiorentina, match valido per l’ottava giornata di Serie A e in programma alle ore 20.45. Segui con CIP la diretta dell’evento

Tutto pronto al Maradona per l’ottava giornata tra Napoli e Fiorentina. Un match avvincente tra due formazioni di livello e che sono entrambe a caccia dei tre punti per dare continuità ai propri risultati. Gli azzurri di Rudi Garcia sono reduci dalla bella e convincente vittoria contro il Lecce in trasferta (0-4). La Viola ha invece vinto l’ultima di campionato contro il Cagliari in casa per 3-0. Risultati tondi e che dimostrano l’ottima salute delle due squadre attualmente. Ci si attende dunque una gara tutt’altro che noiosa. Occhio alla classifica prima della sosta, dato che Napoli e Fiorentina condividono il quarto posto a pari punti (14). Uno scontro diretto senza dubbio. Segui con noi di Calcio in Pillole la diretta testuale della partita.

La cronaca di Napoli-Fiorentina

Il secondo tempo del match

96′ – Finisce così al Maradona. Grande e meritata vittoria della Fiorentina contro i Campioni d’Italia. Sorpasso in classifica e viola soli al quarto posto.

93′ – Ci pensa Nico Gonzalez a spazzare ogni paura e a regalare la vittoria alla Fiorentina. Ottimo assist di Parisi. Passaggio basso e teso in area. Nico non sbaglia e la mette dentro. Festa viola. 3 punti assicurati.

90′ – Gaetano ha la palla per il pareggio. Da ottima posizione può calciare in porta. Ma il suo tiro supera la traversa. Un’occasione ghiotta sprecata.

89′ – Ultimo cambio per Italiano. Fuori uno stremato Ikoné, dentro Comuzzo.

86′ – Il Napoli tenta il tutto per tutto. Tutti in avanti con Oliveira che ha una buona occasione da posizione ravvicinata. Ostacolato da due avversari riesce a calciare, ma il suo tiro è fuori dallo specchio.

83′ – Doppio cambio di Italiano. Escono gli sfiniti Kayode, Arthur e Duncan, entrano Mandragora, Infantino e Ranieri.

80′ – Il Napoli ha un’ottima occasione per il pareggio. C’è Simeone smarcato in area, ma il passaggio per lui viene magistralmente bloccato da Parisi.

78′ – La Fiorentina continua ad attaccare. L’occasione per il terzo gol ce l’ha il talentino Kayode. Il suo tiro dalla destra dell’area è notevole, ma di poco alto sopra la traversa.

76′ – Triplo cambio per il Napoli. Garcia si gioca il tutto per tutto. Escono Zielinski, Osimhen e Lobokta. Spazio in campo a Lindstrom, Simeone e Gaetano.

73′ – Primo cambio in casa viola. Italiano manda in campo Nico Gonzalez al posto di Brekalo, autore della prima rete.

70′ – Doppio giallo per la Fiorentina in pochissimi minuti. Ammonito prima Martinez Quarta poi Bonaventura.

63′ – E’ di nuovo la Fiorentina a portarsi in vantaggio. Bella rete di Bonaventura, dopo un auto-assist di Ostigard. Jack solo davanti il portiere trova l’angolino e lascia Meret fermo a guardare.

59′ – Altra occasione Napoli. Stavolta ci prova Raspadori con un gran tiro dalla distanza. Deviazione dell’avversario in corner. Anche i padroni di casa vogliono il vantaggio.

58′ – Grandissima occasione per Osimhen, che solo davanti a Terracciano si fa parare il tiro. Enorme intervento del portiere viola.

55′ – Spinge forte la Fiorentina. Doppia occasione per Ikoné. L’ultima è un gran tiro dal limite. Di pochissimo fuori.

53′ – Buona occasione per Osimhen, che calcia in porta da posizione defilata sulla destra. Devia l’avversario in angolo.

50 ‘- Ikoné ha l’occasione per il 2-1. Ottima assistenza di Nzola e gran tiro in porta del francese da posizione defilata sulla destra. La palla sfiora il palo.

45′ – Iniziato il secondo tempo di Napoli-Fiorentina

Il primo tempo del match

52′ – Termina in pareggio il primo tempo di Napoli-Fiorentina.

50′ – Osimhen non sbaglia e realizza il penalty concesso. E’ 1-1 al Maradona.

49′ – Finale di primo tempo clamoroso. Entrata pessima di Terracciano su Osimhen. Calcio di rigore per gli azzurri e giallo al portiere.

44′ – Il tabellone segna 4 minuti di recupero.

39′ – Occasione dal limite per Politano. Trova lo spazio per il tiro ma spara troppo alto.

37′ – Il Napoli attacca confusamente e disperatamente l’area avversaria. Buona palla in mezzo di Politano, ma nessuno degli azzurri è ben posizionato e Duncan spazza via.

28′ – Grande occasione per il Napoli con Lobokta. Ottima azione personale del centrocampista azzurro, che arriva al limite dopo essersi smarcato di diversi avversari. Il suo tiro è potente e preciso, ma un pò troppo centrale. Para Terracciano.

22′ – Azione confusa del Napoli in attacco, che trova il gol del pareggio con Osimhen, ma la posizione iniziale del compagno Oliveira, che tocca prima il pallone, è in fuorigioco.

8′ – Eccolo il gol che sblocca la partita. La Fiorentina si porta avanti grazie al gol di Brekalo. Il calciatore ha raccolto la palla dopo il palo pescato dal compagno Martinez Quarta e ha calciato in porta con tunnel a Meret.

6′ – Occasionissima anche per il Napoli con Di Lorenzo. Ottima assistenza di Politano per il terzino. Tiro forte e preciso, ma di poco alto la traversa.

5′ – Subito occasione per la Viola da sviluppi di calcio d’angolo. Ci prova Duncan in acrobazia dopo una serie di rimpalli. La traiettoria è perfetta, ma il pallone viene deviato dall’avversario.

1′ – E’ iniziata Napoli-Fiorentina!

Share
Published by
Gabriella Gaudiano