Napoli, finalmente Ghoulam; l’algerino sta tornando su buoni livelli
Il Napoli alle 18.30 sarà impegnato sul campo del Sassuolo nella gara valida per la 25esima giornata di Serie A. Sulla corsia sinistra di difesa per la squadra partenopea, in lotta per una maglia da titolare con Mario Rui vi è Faouzi Ghoulam.
Il laterale algerino nell’ultima sfida di campionato dei suoi contro il Benevento è risultato essere uno dei migliori in campo. Prestazione confermata dopo la buona prova offerta nel secondo tempo della sfida di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Granada. Faouzi Ghoulam sta provando a riprendersi il Napoli, dopo gli ultimi anni pesantemente condizionati dagli infortuni subiti. Il laterale esterno arrivato in Campania a gennaio del 2014 dal Saint Etienne, per i primi due anni e mezzo è stato uno dei migliori interpreti dell’intero campionato di Serie A nel suo ruolo.
La mala sorte poi gli si è accanita contro una sera di novembre del 2017. Era la macchina perfetta del Napoli di Maurizio Sarri, in Champions League gli azzurri stavano sfidando il Manchester City. L’algerino durante quella partita riportò la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, quattro mesi dopo, durante un allenamento subì la frattura trasversale della rotula dello stesso ginocchio. Dopo di allora, un anno di inattività e il rientro in campo nella stagione successiva. Ma Faouzi Ghoulam non è mai stato più lo stesso giocatore del pre infortunio. Due stagioni con appena 30 presenze tra tutte le competizioni. Gennaro Gattuso ci ha lavorato duramente e il lavoro sta dando i suoi frutti. L’algerino ha recuperato una buona forma fisica e soprattutto ha riacquistato fiducia nei suoi mezzi.
Il campionato è ancora lungo e proprio Ghoulam potrebbe essere l’arma in più a disposizione del tecnico calabrese per il rush finale di stagione.