Napoli, festa scudetto: il consolato Usa suona l’allarme

Napoli, festa scudetto: il consolato Usa suona l’allarme

(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Dopo aver chiesto e ottenuto il posticipo del match Napoli-Salernitana, la società del presidente Aurelio De Laurentiis si prepara a festeggiare lo scudetto. La città partenopea è pronta per questa eventualità e il consolato degli Stati Uniti ha lanciato l’avviso di sicurezza per i viaggiatori e per gli americani che si trovano a Napoli. L’allerta sicurezza invita tutti a prestare attenzione in occasione dei grandi festeggiamenti previsti Domenica e nelle giornate successive.

napoli
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Il comunicato statunitense: “Le celebrazioni dureranno giorni, attenzione ai raduni violenti e agli effetti personali”

Dopo la notizia del posticipo di Napoli-Salernitana, che si disputerà a pochi minuti dal termine di Inter-Lazio, c’è grande soddisfazione nell’ambiente partenopeo. Il sindaco Manfredi ha rassicurato tutti: “Ci sarà un grande impegno del Comune, si creerà una grande area pedonale nella zona del centro storico che partirà alle 12 di domenica e, qualora ci saranno i festeggiamenti, si prolungheranno fino alle 4 della notte tra domenica e lunedì.”

Ciò che stupisce è un’allerta emanata dal consolato americano. E’ apparso nelle ultime ore un “Security Alert” sulla pagina ufficiale di U.S. Consulate General Naples: “Grandi festeggiamenti in tutta la città sono previsti quando il Napoli conquisterà matematicamente il campionato di Serie A. È prevista anche una seconda celebrazione formale a conclusione della stagione calcistica all’inizio di giugno. Le celebrazioni spontanee potrebbero durare più giorni e ci sarà un corrispondente aumento di grandi raduni pubblici, traffico intenso o chiusure stradali, uso significativo di fuochi d’artificio e consumo di alcol in tutta la città. I grandi raduni pubblici, il traffico intenso e le probabili chiusure delle strade causeranno ritardi significativi negli spostamenti da e per il lavoro, le scuole, gli aeroporti e le stazioni ferroviarie. I visitatori / turisti a Napoli e nella zona circostante potranno trovare un aumento del traffico e probabilmente le chiusure delle strade causeranno ritardi significativi in movimento da, per e all’interno della città