Napoli, fatta per il rinnovo di Politano: c’è la data della firma
Rinnovo Politano – Nonostante l’offerta importante dall’Arabia Saudita, Matteo Politano ha raggiunto un accordo con il Napoli per il rinnovo di contratto. Ecco quando le parti si incontreranno per mettere nero su bianco i dettagli del prolungamento.
Le tante difficoltà di questa prima metà di stagione del Napoli in campionato hanno messo in condizione la dirigenza di dover operare sul mercato, per cercare di mettere fine al momento buio che avvolge gli azzurri già da qualche settimana. Oltre alle entrate però è importante per il presidente De Laurentiis pensare anche al futuro di alcuni membri della rosa, che nella loro esperienza all’ombra del Vesuvio si sono distinti per attaccamento e rendimento molto alto.
Tra questi c’è Matteo Politano, tra gli eroi dello Scudetto sotto la guida di Spalletti e tra i protagonisti assoluti della prima parte di stagione del Napoli, tanto con Garcia quanto con Mazzarri dal momento del suo arrivo sulla panchina azzurra. Ecco perché ci si poteva aspettare che le parti potessero discutere i termini di un rinnovo di contratto meritato, ma che aveva tardato ad arrivare. La scintilla che ha riacceso il fuoco delle trattative l’ha data l’Arabia Saudita, che senza volerlo ha unito nuovamente il club di De Laurentiis e l’esterno ex Inter ancora per tanti anni.
Napoli, Politano a vita: Giuffredi sarà in Arabia per il rinnovo
Stando a quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.com, il Napoli avrebbe raggiunto un accordo con Mario Giuffredi, agente di Matteo Politano, per il rinnovo di contratto del suo assistito. L’ingaggio dell’esterno offensivo dovrebbe prevedere un significativo ritocco rispetto ai 2,2 milioni di euro che attualmente percepisce, prolungando così anche la scadenza fino a giugno del 2027.
Così facendo Politano si avvierà verso la fine della sua carriera restando fedele ai colori del Napoli, eventualità che solo qualche giorno fa sembrava molto difficile da realizzare proprio a causa dell’Arabia Saudita, nazione dove Giuffredi e De Laurentiis si incontreranno in occasione della Supercoppa Italiana, per stringersi la mano e mettere nero su bianco il nuovo contratto del classe 1993.