Dendoncker Napoli – Per rinforzare il centrocampo in attesa di completare il reparto di difesa, il Napoli è pronto ad ufficializzare un nuovo acquisto in mediana per gennaio, ovvero quello di Leander Dendoncker che arriva dall’Aston Villa in prestito.
Lo aveva annunciato il presidente Aurelio De Laurentiis nella serata di ieri subito dopo la sconfitta rimediata contro l’Inter in finale di Supercoppa italiana. Il patron azzurro aveva parlato di due nuovi acquisti pronti ad unirsi alla rosa guidata da Walter Mazzarri nei prossimi giorni, oltre ai nomi di Traoré e Ngonge già aggregati alla squadra in Arabia Saudita e pronti ad esordire anche in campionato nel prossimo weekend.
In attesa di capire come si evolveranno le discussioni con la dirigenza dell’Udinese per il trasferimento di Nehuen Perez per il reparto difensivo, il Napoli avrebbe ormai definito tutto per l’ingaggio di Leander Dendoncker, centrocampista dell’Aston Villa. Il classe 1995 belga avrebbe accolto con entusiasmo la proposta del club di De Laurentiis, che già nella giornata di domani potrebbe dare il benvenuto al nuovo innesto in mediana.
Nelle scorse ore nell’ambiente attorno al Napoli era circolata la voce di una chiusura imminente per un centrocampista dall’estero, senza però svelare di chi si trattasse. La voce è diventata notizia quando l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha riportato la definizione della trattativa tra il club di De Laurentiis e l’Aston Villa per il trasferimento in prestito di Leander Dendoncker.
Il classe 1995 arriverà domani a Roma per svolgere le consuete visite mediche di rito nella clinica privata di Villa Stuart, prima di porre la propria firma sul contratto che lo legherà agli azzurri fino alla fine della stagione. Sarebbe presente anche un’opzione per l’eventuale riscatto del suo cartellino fissata a 10 milioni di euro, che il Napoli potrà esercitare nel caso in cui decidesse di mantenere i rapporti lavorativi con il calciatore belga anche per il prossimo anno.