Napoli, Fabian Ruiz può partire in estate. Interesse del Barcellona
Secondo quanto riportato dal portale spagnolo AS, il Barcellona starebbe pensando a un grande colpo a centrocampo per il mercato estivo. L’obiettivo è Fabian Ruiz, mezzala in forza al Napoli.
Napoli, Fabian Ruiz nel mirino del Barcellona per l’estate
Il centrocampista spagnolo dei partenopei potrebbe essere il principale indiziato all’addio in estate, permettendo al club di finanziarsi il mercato in entrata tramite la sua cessione.
Nonostante una buona stagione personale (31 presenze con 7 gol e 4 assist in campionato) e un’asosluta centralità nell’11 di Spalletti, il contratto in scadenza a giugno 2023 apre a delle riflessioni.
I discorsi per il rinnovo di contratto sono attualmente fermi e il Napoli ovviamente vuole evitare di perdere a zero il giocatore la prossima estate. Così che la sessione estiva 2022 potrebbe essere quella decisiva per l’addio dell’iberico.
Su Fabian Ruiz è forte l’interesse del Barcellona. Il Napoli chiede una cifra attorno ai 60 milioni di euro per lasciar andare il centrocampista, una richiesta al momento considerata alta dai blaugrana che potrebbero essere costretti a cedere Frenke de Jong per poi preparare l’assalto alla mezzala classe 1996.
Arrivato al Napoli nell’estate 2018 per 30 milioni di euro dal Betis Siviglia, con la maglia azzurra Fabian Ruiz ha collezionato 165 presenze con 22 gol e 15 assist in tutte le competizioni. Nel palmares la Coppa Italia della stagione 2019/2020.
Grinta e cuore!! +3!! 💙 #FORZANAPOLISEMPRE pic.twitter.com/Kru8FbxxJO
— Fabián Ruiz (@FabianRP52) May 7, 2022