Napoli, esonerato “il signor” Garcia: solo una fredda nota
Dopo l’annuncio di Mazzarri, mancava solo l’esonero di Garcia. Che è arrivato tramite una nota scarna sul sito ufficiale del Napoli. Niente comunicati social di De Laurentiis.
Era l’ultimo tassello che mancava e ora il puzzle è completo. In una maniera un po’ inusuale, visto che è stato annunciato prima il suo sostituto, il Napoli comunica l’esonero di Rudi Garcia. Nessun post social su Twitter, né da parte della società né da parte di Aurelio De Laurentiis, che è solito anticipare le note della società sul proprio profilo.
Solo un breve annuncio sul sito ufficiale del Napoli, in cui si legge: “La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi”.
Esonero Garcia, rottura totale con De Laurentiis
Il freddo comunicato lascia intendere come la rottura sia stata totale tra le parti. Garcia non aveva più la fiducia da parte dell’ambiente, in primis di De Laurentiis che ha aspettato di chiudere con il sostituto prima di licenziare il francese. Dopo il no di Antonio Conte e le difficoltà ad arrivare a Igor Tudor, il Napoli ha deciso di virare su Walter Mazzarri, che torna così sulla panchina azzurra dopo il quadriennio 2009-2013