Ha creato forte apprensione in casa Napoli il malore occorso a Victor Osimhen, nel match di campionato contro l’Atalanta. Il centravanti nigeriano si è sottoposto ad esami che, fortunatamente, hanno dato esito negativo scongiurando problemi seri. Il giocatore non ha memoria dell’impatto sul terreno che gli ha fatto perdere conoscenza. Nelle prossime ore il giocatore verrà monitorato e, presumibilmente, sarà soggetto a nuovi controlli. Intanto ha lasciato l’ospedale di Bergamo. Ecco il breve comunicato del Napoli al riguardo.
“Victor Osimhen, in seguito all’infortunio con trauma cranico subìto nei minuti finali di Atalanta-Napoli, si è sottoposto a esami con esito negativo.
Il calciatore resterà a Bergamo fino a domani sotto l’osservazione clinica del Responsabile Sanitario azzurro Raffaele Canonico”.
Difficilmente Osimhen sarà a disposizione per il prossimo match che, giovedì sera, vedrà impegnati i partenopei contro il Granada. All’andata gli azzurri sono incappati in una sconfitta per 2-0 e, allo stadio Maradona, sarà necessaria una rimonta per approdare agli ottavi di finale di Europa League. Gattuso spera di recuperare il proprio attaccante per l’impegno di campionato contro il Benevento.