Napoli-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV
La domenica della dodicesima giornata di Serie A si apre alle 12:30, quando il Napoli ospiterà l’Empoli allo Stadio Diego Armando Maradona. Una partita da non sbagliare per i partenopei che possono prendersi il terzo posto solitario in classifica. Toscani penultimi e assolutamente bisognosi di punti.
Partita ad alto rischio per il Napoli che nel Lunch Match della 12ª si scontra con l’Empoli. La brutta prova in Champions League con l’Union Berlino ha lasciato strascichi e rimesso in discussione Garcia, che oggi però può rispondere con una grande prova dei suoi. Empoli che viene da due KO di fila e deve risalire la classifica.
Napoli, Garcia si gioca tutto. Con l’Empoli 3 punti obbligatori con i titolarissimi. Andreazzoli senza Baldanzi
Come detto partita assolutamente da non sottovalutare in casa Napoli. Il pessimo 1-1 ottenuto contro l’Union Berlino in Champions League ha nuovamente complicato la situazione generale. Gioco che non decolla, difesa poco solida e ovviamente le critiche a Rudi Garcia.
La posizione del tecnico francese è ancora in discussione e un passo falso contro i toscani potrebbe essere questa volta, davvero fatale per lui. Un qualcosa che il Napoli non può permettersi. I 3 punti varrebbero oltre al morale e all’allontamento della crisi, anche il terzo posto solitario in classifica con il sorpasso al Milan.
Situazione molto più critica per l’Empoli. La squadra di Andreazzoli è ora penultima a 7 punti in classifica e non trova la vittoria dal 23 ottobre scorso, quando vinse 0-2 contro la Fiorentina. Poi le cadute contro Atalanta e Frosinone. Occasione importante per i toscani, che possono approfittare delle frenate delle rivali per la salvezza (Cagliari, Verona e Salernitana) per rosicchiare punti preziosi.
Le probabili formazioni
Difficilmente Rudi Garcia opererà qualche cambio d’abito al suo Napoli, che ritrova Natan al centro della difesa dopo la squalifica scontata nello scorso turno nel Derby con la Salernitana. Per il resto l’unico indisponibile resta Victor Osimhen.
4-3-3 con Meret in porta, Di Lorenzo, Rrahmani, Natan e Olivera (in vantaggio su Mario Rui) in difesa. Centrocampo di inamovibili con Zambo Anguissa, Lobotka e Zielinski. In attacco il tridente composto da Politano, Raspadori e Kvaratskhelia.
Una grandissima assenza in casa Empoli che al Maradona non avrà Tommaso Baldanzi, fermatosi ieri per un problema muscolare. Il talento classe 2003 si aggiunge alla lista composta da Pezzella e Walukiewicz.
4-3-2-1 con Berisha in porta, difesa con Cacace, Luperto, Ismajli e Ebuehi. Centrocampo con Maleh, Grassi e Marin. Cambiaghi e Cancellieri a supporto dell’unica punta Caputo.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera, Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
EMPOLI (4-3-2-1): Berisha, Cacace, Luperto, Ismajli, Ebuehi, Maleh, Grassi, Marin, Cambiaghi, Cancellieri, Caputo.
Dove vederla in TV
La partita Napoli-Empoli è in programma oggi domenica 12 novembre alle ore 12:30 e sarà disponibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv. Il match sarà vedibile anche su Sky, su Sky Sport Uno (Canale 201).