Napoli-Empoli, contatto dubbio Marin-Osimhen. C’era il rigore?

Napoli-Empoli, contatto dubbio Marin-Osimhen. C’era il rigore?

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Il Napoli ha vinto 2-0 contro l’Empoli in uno dei due anticipi della 14ª giornata di campionato. Un match complicato per la squadra di Spalletti, che ha trionfato grazie ad un rigore realizzato da Lozano e per il gol di Zielinski.

Napoli Empoli
(Photo by TIZIANA FABI, Onefootball.com)

Napoli-Empoli, dubbi e polemiche sul contatto Marin-Osimhen. Era rigore per i partenopei?

Proprio l’episodio del penalty che ha permesso al Napoli di sbloccare le marcature ha creato polemiche, con il contatto in area tra Osimhen e Marin giudicato da molti troppo leggero per essere sanzionato. Ma analizziamo cosa è successo.

Minuto 67 e Lozano mette in area un cross, il pallone è intercettato da Marin che però non ha un buon controllo della sfera. Ne approfitta Osimhen che arriva sul pallone e viene agganciato dal centrocampista empolese.

Dalle prime immagini sembra che Marin effettivamente prenda Osimhen, colpendo col ginocchio il tallone della punta dei partenopei. Il rigore è stato poi convalidato senza chiamata del VAR.

In merito all’episodio si è espresso anche l’ex arbitro Luca Marelli, che in diretta su DAZN  ha sentenziato così, come riportato da OneFootball.

Osimhen mette avanti la gamba sinistra, Marin colpisce con il ginocchio il tendine d’Achille sinistro dell’attaccante. È un rigore chiaro“.