Napoli, Elmas è un rebus: il futuro è nelle mani di Garcia
Eljif Elmas è diventato un oggetto misterioso nel Napoli sotto la gestione di Rudi Garcia, ora il suo futuro dipende dalle scelte del francese.
Tra i tanti dubbi sulla gestione di Rudi Garcia in questo inizio di stagione del Napoli, salta all’occhio spesso la situazione legata all’impiego in campo di Eljif Elmas. Il centrocampista macedone era stato uno dei jolly più importanti nella cavalcata dello Scudetto sotto la guida di Luciano Spalletti, ma con l’allenatore francese non sembra aver riconfermato il suo status, passando ad essere un vero e proprio oggetto misterioso fino a questo momento.
La sua situazione non è semplice da spiegare, poiché nonostante il poco impiego Elmas riesce sempre a dimostrare il proprio valore, pur giocando in un ruolo che potrebbe non rientrare nelle sue caratteristiche. Anche in questo weekend, durante il match tra Salernitana e Napoli, il suo ingresso è stato propedeutico alla vittoria finale, arrivata anche grazie al suo gol che ha chiuso di fatto i giochi nel secondo tempo.
Napoli, Elmas via a giugno? Il rinnovo per ora è lontano
Seguendo la logica del presidente Aurelio De Laurentiis, Eljif Elmas sembrerebbe essere destinato alla partenza al termine di questa stagione. Come già successo con Lozano in estate infatti, il patron azzurro potrebbe decidere di lasciarlo partire a giugno per evitare di perderlo a zero nel 2025, data della scadenza naturale del suo contratto.
Il suo poco impiego in campo contribuisce ad alimentare le possibilità di un addio anticipato, a meno che i discorsi legati ad un prolungamento non si sblocchino nei prossimi mesi, ma al momento le parti sembrerebbero essere molto lontane da una soluzione in questo senso.