Napoli-Eintracht, le formazioni ufficiali: la scelta di Spalletti su Meret, Kim e Lozano
Tutto pronto per Napoli–Eintracht Francoforte, diramate le formazioni ufficiali della gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Le squadre saranno regolarmente in campo allo stadio Diego Armando Maradona, dopo una brutta pagina scritta dai sostenitori tedeschi. Una di quelle che non si dovrebbe mai raccontare, soprattutto se legate ad un evento di sport, che dovrebbe essere motivo di unione e non viceversa. Quest’ultimi arrivati in Campania nonostante il divieto di accesso allo stadio, hanno seminato il panico nel bel mezzo della città creando non pochi disordini e scontri con le forze dell’ordine.
Ad ogni modo per gli uomini di Luciano Spalletti è un vero e proprio appuntamento con la storia. Gli azzurri partono con il doppio vantaggio accumulato in Germania e vedono sempre più vicino il passaggio ai quarti di finale di Champions League. Un traguardo storico, visto che sarebbe la prima volta in assoluto. Negli ultimi anni è stato sfiorata l’impresa soltanto contro il Chelsea nel 2012, quando poi furono proprio i “Blues” a portare a casa la coppa dalle grandi orecchie in quell’edizione. I partenopei s’imposero per 3-1 all’ex San Paolo, subendo poi l’eliminazione allo Stamford Bridge per 4-1 ai tempi supplementari.
Da allora il club di Aurelio De Laurentiis ne ha fatta di strada, portando avanti una gestione virtuosa e longeva nel tempo e quest’anno sembra essere quello giusto per raccogliere frutti importanti. Inoltre in caso di qualificazione il Napoli sarà la terza squadra italiana ad iscriversi tra le otto migliori d’Europa, uno scenario che non si verifica dal lontano 2006. I sorteggi per gli accoppiamenti dei quarti e semifinale, si svolgeranno venerdì prossimo a Nyon. Non è da escludere un quarto di finale tutto italiano, considerando che da i quarti in poi non ci sono “restrizioni” particolari per il sorteggio.
Napoli-Eintracht, le formazioni ufficiali
Rientrati gli allarmi Meret e Kim in casa Napoli. L’estremo difensore aveva saltato in extremis la sfida contro l’Atalanta per un problema al polso. Mentre il difensore coreano è uscito anzitempo dalla gara per un problema al polpaccio, che si trascina da diversi mesi. Entrambi saranno regolarmente in campo contro l’Eintracht Francoforte e andranno a comporre il solito undici di Spalletti. Ritorna nell’undici inziale Mario Rui mentre Spalletti non rischia Lozano, seconda di fila per Matteo Politano.
Assenza pesante in casa Eintracht, quella di Kolo Muani dopo il cartellino rosso rimediato all’andata. Al centro dell’attacco ci sarà Santos Borré, supportato da Gotze e Kamada. Sull’esterno di centrocampo stringe i denti Knauff, dopo l’assenza in campionato contro lo Stoccarda.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti
EINTRACHT FRANCOFORTE: (3-4-1-2): Trapp; Tuta, Buta, Ndicka; Knauff, Rode, Sow, Lenz; Gotze, Kamada; Borré. Allenatore: Glasner