Napoli-Eintracht, il Ministro Abodi: “Vergognose le parole di Ceferin”
Il Ministro dello Sport Andrea Abodi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport all’indomani della guerriglia urbana avvenuta a Napoli, in occasione della sfida di Champions League tra i partenopei e l’Eintracht Francoforte e che ha visto scontrarsi nella giornata di ieri le due tifoserie in spiacevoli episodi di forte violenza in tutta la città, con protagonisti in negativo soprattutto i supporters della squadra tedesca.
✨ Un altro capitolo da vivere… insieme!
💙 #ForzaNapoliSempre #TuttoPerLei pic.twitter.com/sHtjJgLSvE
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) March 15, 2023
Napoli-Eintracht, il Ministro Abodi dopo il caos in città: “Cosa grave ed annunciata in precedenza. Sorpreso dalle parole di Ceferin”
Il politico ha voluto rispondere direttamente al Presidente UEFA Ceferin, che nei giorni scorsi aveva criticato la scelta delle autorità italiane di non consentire la trasferta ad alcuni tifosi del club tedesco (residenti a Francoforte nello specifico).
“Era talmente grave e talmente annunciata come cosa, che condivido appieno le scelte fatte con il ministro dell’Interno Piantedosi e sono rimasto non poco sorpreso dalle dichiarazioni di Ceferin.
Credo nella differenza di ruoli, nella collaborazione e nel rispetto dei ruoli. Sulla sicurezza non si scherza, parlare da così lontano mi è sembrato un autogol“.