Napoli, Edoardo De Laurentiis: “Sarri? Sempre un piacere incontrare un grande amico”
Edoardo De Laurentiis, vice presidente del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, prima del calcio d’inizio tra Napoli-Lazio.
Napoli, Edoardo De Laurentiis: “In estate già eravamo convinti”
“Sensazione in estate? Anche in estate eravamo già convinti di avere un gruppo competitivo per lottare per il vertice. Specialità del Napoli rispetto ai precedenti? Che non molla mai lottiamo sempre insieme, tutti uniti, società squadra e tifosi. Sarri? Ha lasciato un grande segno, è sempre un piacere incontrare un grande amico”.
Napoli-Lazio, i precedenti
Il Napoli è momentaneamente in vantaggio di diciotto punto sulla seconda in classifica e mai nella storia della Serie A c’è stato questo margine di vantaggio alla ventiquattresima giornata. La Lazio, invece, grazie al successo contro la Sampdoria e la sconfitta della Roma contro la Cremonese, ha ritrovato il quarto posto in classifica. Le due squadre in Serie A si sono affrontate in 133 gare: il Napoli è in vantaggio con 54 vittorie, la Lazio ha ottenuto 38 successi mentre i pareggi sono 41. I partenopei sono in vantaggio anche per quanto concerne il conteggio dei goal segnati, 191 a 158. La compagine laziale ha collezionato cinque sconfitte in altrettante gare negli ultimi confronti al Maradona, l’ultima nella passata stagione per 4-0. L’ultima vittoria risale al 2014/2015, quando i biancocelesti riuscirono a strappare il pass ai preliminari di Champions a discapito proprio del Napoli. Higuain sbaglio il calcio di rigore, che avrebbe concesso la tripletta e di completare la rimonta al Napoli dopo il doppio vantaggio; chiusero i conti Onazi e Klose. Mentre l’ultimo pareggio è targato 2016/2017, la risposta di Keita Balde al vantaggio di Marek Hamsik.
Tralasciando i precedenti storici casalinghi, nella passata stagione questa sfida ha regalato emozioni forti a tutti gli amanti di questo sport. Un goal a recupero scaduto di Fabian Ruiz, lanciò il Napoli primo in classifica alla ventisettesima giornata. La corsa disperata verso il settore ospiti e il volto commosso di Luciano Spalletti. Poi la gara in questione fu seguita dalla debacle interna contro il Milan e altri passi falsi nelle settimane successive. Quest’anno il ritmo del Napoli è completamente diverso ed anche la gara d’andata si è conclusa con il medesimo punteggio.