Serie A

Napoli, ecco quando può arrivare l’annuncio di Conte

Il Napoli si prepara ad accogliere l’era Conte, che dovrebbe ufficialmente avviarsi nella settimana in arrivo. L’ex tecnico di Juve e Inter ha trovato tutti gli accordi necessari con il club partenopeo e ora tutto il popolo azzurro attende con trepidazione l’inizio di questa nuova ambiziosa pagina di storia. 

Dopo una stagione transitoria e ricca di delusioni, il Napoli sembra essere pronto a ripartire con il massimo delle ambizioni. Il club azzurro ha infatti scelto Antonio Conte come prossimo allenatore della squadra, e gli accordi in questo senso sono stati già tutti raggiunti nel corso degli ultimi giorni, ma l’annuncio non è ancora arrivato e il tifo azzurro è in trepidazione per sapere quando la nuova era si aprirà. Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, la settimana in arrivo sarebbe quella decisiva per l’ufficialità dell’operazione, tanto che l’annuncio dovrebbe arrivare già nella giornata di domani. Resta da capire quale sarà la location della presentazione a seguito del mancato accordo con i vertici di San Carlo.

(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Napoli, si avvicina l’era Conte: domani potrebbe arrivare l’annuncio

Dopo il periodo di pausa che ha seguito l’avventura al Tottenham, Antonio Conte è pronto a tornare in pista con la carica che lo ha sempre contraddistinto, con il compito di risollevare una piazza che nell’arco di una sola stagione è passata dalla gloria alle macerie. Al netto delle difficoltà vissute dal Napoli nell’annata appena conclusa, figlie soprattutto di incertezze legate agli allenatori che si sono susseguiti sulla panchina, le basi per poter ricostruire un progetto vincente ci sono tutte, e Conte ha già voluto chiarire degli aspetti fondamentali in merito alla rosa.

Il tecnico italiano ha anzitutto sottolineato l’importanza di Giovanni Di Lorenzo all’interno del progetto, chiedendo al club di fare il possibile per non lasciarlo andare via dalla Campania. A seguito dell’annuncio è probabile che Conte stesso possa parlare con il giocatore per convincerlo a restare, ma la grana Di Lorenzo non è l’unico nodo da risolvere. Anche Kvara, corteggiatissimo dal PSG, rappresenta un punto fermo per l’ex Juve e Inter, ed anche in questo caso potrebbe essere necessario un dialogo con lui per poter cementare la permanenza. Il giocatore, stando alle recenti indiscrezioni, avrebbe già accettato l’offerta dei parigini, ma il Napoli non ha la minima intenzione di cederlo, e per questo il suo agente starebbe trattando il rinnovo con il club. Il Napoli di Conte è pronto a nascere, e l’attesa nel mondo azzurro è tanta.

Share
Published by
Francesco Lionetti