Perché Victor Osimhen porta ancora la maschera sul volto? È perfettamente guarito dopo l’infortunio all’occhio? Questa sono le domande che molti tifosi partenopei, e non solo, si pongono, sulle condizioni dell’attaccante nigeriano. A fare chiarezza sulla questione ci ha pensato Roberto Ruggiero, ideatore della maschera del centravanti. Il medico ha spiegato in diretta a Radio Crc il perché Osimhen indossi ancora il dispositivo di protezione al volto e le motivazioni sono molto particolari. Ecco le sue parole.
Victori Osimhen continua a giocare con il dispositivo di protezione applicato sulla faccia, e se la toglie solo per esultare dopo un gol. I motivi sono molto particolari. “Noi creiamo apparecchi che devono essere appendici del proprio corpo, Osimhen si è trovato bene e la tiene perché porta bene. È entrato nel cuore di tutti i tifosi”. Questione di fortuna, dunque, per il nigeriano, che continua ad indossare la sua maschera per scaramanzia.
Anche a questa domanda ha risposto Ruggiero, che ha dichiarato: “Lui è guarito e non avrebbe più bisogno di indossare la maschera, ma la paura è stata forte e vuole proteggersi. È stato un intervento delicato, si pensava avesse perso l’occhio. Sono soddisfattissimo del risultato ottenuto con la maschera”.
Il medico partenopeo chiude la breve intervista con una chiosa sul Napoli e sulla stagione in corso. “Quando una squadra funziona bene, tutto va bene. Il presidente ci ha visto lungo, ha scelto i giocatori giusti e quindi i risultati stanno venendo. Speriamo di coronare il sogno a fine anno”. Queste le parole riportate dal Corriere dello Sport.