Napoli, ecco le prime parole di Conte: “Ai tifosi dico che amma faticà”

Napoli Conte

(Photo by Daniel Leal, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Da pochi giorni è ufficialmente iniziata l’Era Conte al Napoli, con il tecnico italiano che ha assunto l’incarico di nuovo allenatore dei partenopei. 

Dopo una trattativa lunga mesi e portata avanti soprattutto dal Presidente Aurelio De Laurentiis, il sogno è diventato realtà con Antonio Conte che è ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli. Ora per il club azzurro spetterà un grande lavoro sul mercato, con l’obiettivo di accontentare il neo tecnico e costruire una squadra competitiva per lo Scudetto.

Napoli, ecco le prime parole di Conte: “Un privilegio essere qui. Vivere un’esperienza al Napoli è una cosa da fare”

C’è ovviamente molta attesa attorno al rientro in Serie A di Conte, a tre anni di distanza dall’ultima volta nella stagione 2020/2021 e in cui vinse lo Scudetto con l’Inter. Dopo la non felicissima esperienza alla guida del Tottenham, Conte è tornato in pista accettando la proposta e il progetto del Napoli, con la missione di rialzare la squadra dopo una passata stagione pessima sul piano sportivo e chiusa addirittura fuori dalla competizioni europee.

Napoli Conte
(Photo by Daniel Leal, Gettyimages) Calcioinpillole.com

In attesa di quali saranno le mosse del nuovo Napoli di Conte sul mercato e quali saranno i giocatori scelti e più funzionali per la nuova annata, il neo allenatore dei partenopei ha rilasciato alcune breve dichiarazioni ai canali social del club prima della presentazione ufficiale, che si terrà nelle prossime settimane.

Se mi dicono Napoli mi vengono in mente molte cose. Una delle città più belle al mondo e sicuramente il popolo napoletano ha grandissima passione. So che sarà una grandissima esperienza, un’esperienza calcistica ma anche di vita. E ho grande entusiasmo e grande voglia di viverla”. 

“Penso che avendo l’opportunità di fare questo mestiere da calciatore prima e da allenatore poi, vivere un’esperienza a Napoli sia una cosa unica e se uno ha il privilegio di poterla fare la deve assolutamente prendere“. 

Lo Stadio Maradona mi evoca grandi ricordi. Mi ricordo di un Napoli-Lecce dove io ho avuto il privilegio di marcare Maradona. Abbiamo perso 3-2 perché fece gol Carnevale alla fine, però il ricordo più grande è stato quello del mio primo gol in Serie A: al Maradona e marcando Maradona”. 

Ai tifosi ho solo da dire una cosa. ma non solo ai tifosi, un po’ a tutto l’ambiente napoletano: “Amma fatica…“.