Napoli, ecco l’allenatore per la prossima stagione: è in cima alla lista
Il Napoli è alla ricerca del nuovo allenatore in vista della prossima stagione: torna in cima alla lista un vecchio pallino di De Laurentiis, ma occhio alla concorrenza in Serie A.
Il Napoli cerca di terminare la stagione nel migliore dei modi dopo l’eliminazione in Champions League e i risultati non proprio ottimali in campionato. I partenopei al momento si trovano settimi in campionato con 44 punti conquistati, a meno quattro dalla Roma in zona Europa League, e meno sette dal Bologna che è quarto.
Dopo l’esonero di Garcia e Mazzarri, sulla panchina del Napoli si è seduto Francesco Calzona, vecchia conoscenza dei partenopei. Il tecnico sta “traghettando” la squadra fino a fine stagione, cercando di raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. Nonostante il buon rapporto tra l’allenatore e De Laurentiis è molto probabile che dalla prossima stagione ci sia un cambio di guida tecnica in panchina. Sono diversi i nomi nella lista del club azzurro, ma uno su tutti sembra sempre in cima alla lista. Ecco di chi si tratta.
Napoli, ecco l’allenatore in pole per la prossima stagione
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, in cima ai desideri del Napoli per la panchina della prossima stagione c’è un vecchio pallino: si tratta di Vincenzo Italiano. Il tecnico della Fiorentina ha diverse pretendenti, e i partenopei sono tra queste. Aurelio De Laurentiis infatti la scorsa estate pensò a lui tra i tanti per sostituire Spalletti, ma alla fine non se ne fece nulla. Ora la situazione tra l’allenatore e i Viola non è più idilliaca, e ADL potrebbe approfittarne in vista della prossima estate. Italiano potrebbe essere l’allenatore per aprire un nuovo ciclo e per ripartire alla grande. Dopo di lui nella lista del Napoli resta sempre vivo il nome di Raffaele Palladino.
Non solo Napoli: per Italiano c’è anche un altro club di Serie A
Il Napoli dovrà guardarsi le spalle dalla concorrenza per Vincenzo Italiano, ma soprattutto da un club in particolare. La Lazio infatti dopo le dimissioni di Sarri pensa al nuovo allenatore per la prossima stagione, e il tecnico della Fiorentina pare essere un’opzione concreta. Per ora i biancocelesti hanno affidato la panchina ad un traghettatore come Martusciello, ma la prossima annata sarà fondamentale trovare un allenatore affidabile e ambizioso. Italiano potrebbe proprio fare al caso della Lazio, essendo che ripartirebbe proprio dal 4-3-3, sistema di gioco ormai rodato nel club capitolino.