Napoli, è ufficiale: Buongiorno è un nuovo giocatore degli azzurri

Napoli, è ufficiale: Buongiorno è un nuovo giocatore degli azzurri

Napoli, è ufficiale: Buongiorno è un nuovo giocatore degli azzurri (Getty Images) - calcioinpillole.com

Attraverso i propri canali, il Napoli ufficializza l’acquisto a titolo definitivo di Alessandro Buongiorno, difensore classe ’99.

Ora è ufficiale. Alessandro Buongiorno è un nuovo giocatore del Napoli. Attraverso i propri canali, il club partenopeo ha annunciato pubblicamente l’acquisto a titolo definitivo del difensore classe ’99, in arrivo dal Torino. Il giocatore ha firmato un contratto di cinque anni con ingaggio di base da 2,5 milioni a stagione. Su di lui c’è una clausola rescissoria da 70 milioni di euro a partire dal terzo anno. Si legge sul Corriere dello Sport. Alla società granata di Urbano Cairo andranno invece 35 milioni più bonus.

Napoli, ufficiale Buongiorno: il comunicato del club

Di seguito, il comunicato ufficiale del Napoli sull’approdo di Alessandro Buongiorno: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Buongiorno dal Torino. Alessandro Buongiorno è stato il giocatore che ha intercettato il maggior numero di passaggi nella Serie A 2023/24: 69, almeno 10 in più rispetto a chiunque altro. Alessandro Buongiorno è stato il difensore che ha vinto il maggior numero di duelli nelle ultime due stagioni di Serie A (da inizio 2022/23) – 369. Nell’ultima stagione di Serie A, Alessandro Buongiorno ha realizzato tre reti, dopo che aveva segnato un solo gol in tutte le sue precedenti quattro stagioni in massima serie“.